[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_308499′]
Lo spazzolino elettrico è sempre più diffuso perché permette una maggior igiene. Lo spazzolino manuale, infatti, ha una sola testina e bisogna adattarla ad ogni dente o al cavo orale. Quello elettrico, invece, ha testine intercambiabili, oltre ad essere in grado di muoversi in senso rotatorio e oscillatorio. Non tutti gli spazzolini elettrici, però, sono uguali, per questo cerchiamo di fare un po’ d’ordine e capire quali sono le caratteristiche dei migliori e quali possono essere adatti a voi.
[prodotti_amazon]
[amazon] Oral B Spazzolino elettrico accessoriato [/amazon]
[amazon] Xagoo Spazzolino elettrico con ricambi [/amazon]
[amazon] Pasta del capitano Spazzolino elettrico [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Una marca conosciutissima è la Oral B, che vanta davvero spazzolini elettrici per tutte le tasche e le necessità; Oral-B Advance Power ad esempio è uno spazzolino elettrico “low cost” che vanta 9300 oscillazioni al minuto. Antiscivolo, con testine di ricambio spesso incluse, va a batteria e dunque può essere portato anche in viaggio, in situazioni come il campeggio, ad esempio. Il TriZone 700, sempre di Oral B, ha invece la triplice azione rotante, oscillante e pulsante, per rimuovere la placca e tutti i residui di cibo. Ha testine pulsanti ma non rotanti il modello Actibrush Toothbrush 360° di Colgate, perfetto per chi ha gengive sensibili e vuole solo terminare una pulizia più approfondita dopo aver spazzolato i denti con lo spazzolino manuale.
Sonicare HX6711/02 HealthyWhite è lo spazzolino di Philips che promette anche di rimuovere macchie di caffè e tabacco e di sbiancare sensibilmente i denti in 2 settimane. 31.000 movimenti al minuto, batteria al litio con 3 settimane di autonomia, permette di rimuovere il tartaro nelle zone più profonde, tra dente e gengiva. Ha sempre la tecnologia Sonicare ma vanta anche una testina a forma di diamante che permette di raggiungere i punti più nascosti e presenta 62.000 movimenti al minuto il modello Sonicare HX9332/04 DiamondClean, sempre firmato Philips. Panasonic propone invece il modello EW1031CM, 26.000 oscillazioni al minuti, e l’oscillazione è proprio la caratteristica di questo spazzolino disponibile in family pack, con due spazzolini e due testine di ricambio.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…