Non c’è alcun dubbio, le bevande gassate non fanno bene all’organismo, innanzitutto a causa dell’anidride carbonica e poi per le eccessive quantità di zucchero o causa dei dolcificanti usati per rendere queste squisite bevande leggere.
L’ultimo prodotto di uno dei colossi che tenta di fare una concorrenza spietata a Coca-Cola è di Pepsi, che ha appena lanciato sul mercato una nuova bevanda anti-grasso che invece di farci gonfiare e ingrassare, dovrebbe aiutarci a dimagrire; ma al momento è in vendita solo sul mercato giapponese.
Si chiama Pepsi Special e il segreto del suo successo è la destrina, una fibra solubile che riduce l’assorbimento adiposo e aumenta il senso di sazietà. Pepsi Special, così dicono, è in grado di accelerare il nostro metabolismo, quindi di bruciare un maggior numero di calorie.
Nonostante la nuova bevanda sia stata approvata dalla Japan Health Food & Nutrition Association, gli esperti nutrono ancora molti dubbi e perplessità, dopotutto le bibite gassate per eccellenza hanno una discreta quantità di calorie e secondo Joan Salge Blake, nutrizionista dell’Università di Boston, non esiste alcuno studio che dimostri che la destrina in una bevanda abbia come effetto la perdita di peso.
Ma Coca-Cola non rimane certo con le mani in mano a guardare il successo del suo storico competitor, tanto che proprio di recente ha annunciato una collaborazione con un noto gruppo farmaceutico francese per il lancio di una linea di bevande dedicate alla bellezza.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…