Non c’è alcun dubbio, le bevande gassate non fanno bene all’organismo, innanzitutto a causa dell’anidride carbonica e poi per le eccessive quantità di zucchero o causa dei dolcificanti usati per rendere queste squisite bevande leggere.
L’ultimo prodotto di uno dei colossi che tenta di fare una concorrenza spietata a Coca-Cola è di Pepsi, che ha appena lanciato sul mercato una nuova bevanda anti-grasso che invece di farci gonfiare e ingrassare, dovrebbe aiutarci a dimagrire; ma al momento è in vendita solo sul mercato giapponese.
Si chiama Pepsi Special e il segreto del suo successo è la destrina, una fibra solubile che riduce l’assorbimento adiposo e aumenta il senso di sazietà. Pepsi Special, così dicono, è in grado di accelerare il nostro metabolismo, quindi di bruciare un maggior numero di calorie.
Nonostante la nuova bevanda sia stata approvata dalla Japan Health Food & Nutrition Association, gli esperti nutrono ancora molti dubbi e perplessità, dopotutto le bibite gassate per eccellenza hanno una discreta quantità di calorie e secondo Joan Salge Blake, nutrizionista dell’Università di Boston, non esiste alcuno studio che dimostri che la destrina in una bevanda abbia come effetto la perdita di peso.
Ma Coca-Cola non rimane certo con le mani in mano a guardare il successo del suo storico competitor, tanto che proprio di recente ha annunciato una collaborazione con un noto gruppo farmaceutico francese per il lancio di una linea di bevande dedicate alla bellezza.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…