Rimedi per attacchi di panico: niente paura, viene in aiuto l’omeopatia

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Purtroppo nella società moderna dove lo stress è spesso un compagno di vita quotidiano ci sono sempre più persone che si trovano ad affrontare problemi di ansia e depressione. Questi disturbi non sono assolutamente da prendere sotto gamba, soprattutto quando si manifestano in maniera intensa ed arrivano a compromettere i nostri normali ritmi di vita. Tuttavia nei casi più lievi si può cercare di curare l’ansia e gli attacchi di panico senza farmaci ma usando ad esempio l’omeopatia.

Gli attacchi di panico sono situazioni in cui una persona, senza nessun motivo apparente, viene colta da un fortissimo stato di ansia che può raggiungere il livello del terrore. Se gli attacchi di panico sono frequenti è necessario rivolgersi ad un medico, tuttavia se un attacco di panico si presenta in modo occasionale e magari in concomitanza con un periodo di forte stress si può far ricorso ad un rimedio omeopatico.

  • Ad esempio il rimedio omeopatico Ignatia può essere utile quando un attacco di panico è associato a tachicardia e palpitazioni. Se si aggiungono vampate di calore ed intensa sudorazione può essere utile anche il rimedio naturale Lachesis. Mentre nei casi di tremori o formicolii al corpo l’omeopatia consiglia Gelsemium.
  • Un rimedio omeopatico contro gli attacchi di panico molto intensi è Argentum Nitricum che può essere associato anche ad Aconitum Napellus quando la persona ansiosa vive anche una forte paura di morire. Se gli attacchi di panico si manifestano anche durante la notte provate Arsenicum Album.
  • Se i vostri attacchi di panico sono causati dal fatto di essere sempre di corsa un buon rimedio naturale è Thuya. Inoltre per combattere lo stress l’omeopatia consiglia anche i fiori di Bach, che sono in grado di agire positivamente sugli stati d’animo negativi. Esistono 38 diverse specie di fiori di Bach, tutte in genere con un’azione rilassante e riequilibrante degli stati d’animo più agitati e nervosi. In particolare secondo l’omeoptaia i fiori di Bach migliori per curare gli attacchi di panico sono il Rock Rose, che blocca il panico e la paura, l’agrimony che aiuta a superare le tensioni emotive e l’aspen che aiuta a sconfiggere l’angoscia e la paura dell’ignoto.

Foto da:
onlineedublog.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Veronica Pivetti ha rivelato di aver affrontato un periodo estremamente buio per lei. Al Corriere della Sera l’attrice ha rivelato che la depressione le sarebbe iniziata a causa di alcuni farmaci sbagliati per la tiroide e ha anche ammesso: “La depressione mi è venuta a causa di un problema alla tiroide: sono stata curata male, […]