Domani partirà a Milano il tour dell’Unità Mobile, messo a disposizione dalla sezione milanese della LILT, per offrire visite senologiche gratuite e contribuire alla campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta prevenzione del tumore al seno, una patologia in costante crescita anche tra le under 40.
Il tumore alla mammella, secondo le stime, si presenta nel 30% dei casi sotto i 50 anni, in un periodo generalmente non coperto dai classici screening, fondamentali per rilevare anomalie al seno. Ma la diagnosi precoce, quando il tessuto malato è al di sotto del centimetro, ha un’alta probabilità di guarigione che si aggira intorno al 90%.
Solo la prevenzione può veramente combattere il tumore al seno, per questo motivo LILT insieme a Philips, ha lanciato questa campagna di sensibilizzazione anche sui social network, e se stai leggendo questo breve articolo condividilo su Twitter utilizzando gli hashtag #NastroRosa e #Lilt.
Il tour partirà domani a Milano presso Largo Ghirimbelli (P.zza della Scala) e si chiuderà il 16 ottobre dopo le tappe di: Lainate, Legnano, Sedriano, Bareggio, Cusago, Opera, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Monza, Paderno Dugnano.
Ilcalendario aggiornato delle città in cui sarà presente l’unita mobile e tutte le informazioni sulla campagna puoi trovarle sul sito della Lega Tumori.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…