Mano di Buddha, tutte le proprietà di questo frutto benefico
Originario dell’Himalaya e della Cina, il frutto Mano di Buddha è un agrume molto particolare, formato da tentacoli allungati sporgenti dalla base e che sembrano delle mani in preghiera, da cui trae origine il suo nome.
Questo frutto succoso e privo di semi ha un sapore simile al limone, rispetto al quale è però più aromatico e fruttato. Inoltre, le molte proprietà benefiche per la salute rendono la Mano di Buddha un toccasana per molti malanni.
- Vie respiratorie: la proprietà più importante del frutto Mano di Buddha è di essere un agrume espettorante. Per questo motivo è uno dei rimedi più rapidi e indolori contro la tosse catarrosa.
- Antidolorifico: tale proprietà della Mano di Buddha deriva dalla sua composizione chimica: contiene infatti composti antidolorifici come limonina, cumarina, e diosmina. Questi composti hanno anche proprietà anti-infiammatorie, motivo per cui questo frutto fa miracoli nel trattamento del gonfiore e del dolore da contusione.
- Controllo della pressione sanguigna: l’estratto alcolico del frutto Mano di Buddha agisce come vasodilatatore ed è quindi utile nel regolarizzare la pressione sanguigna, riducendo il rischio di ictus o di attacco cardiaco.
- Sistema immunitario: questo frutto stupefacente contiene un polisaccaride specifico che stimola e rinforza il sistema immunitario. Di conseguenza è utile nel trattamento di raffreddori e delle malattie di stagione.
- Sindrome premestruale: il frutto Mano di Buddha è di grande beneficio per le donne che soffrono di dismenorrea e sbalzi d’umore. Ciò è dovuto alla grande combinazione di proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti presenti nel frutto Mano di Buddha.
- Benefici gastrointestinali: il frutto Mano di Buddha aiuta a combattere i problemi gastrointestinali come costipazione, gonfiore, mal di stomaco, crampi e diarrea, avendo un effetto calmante sui muscoli intestinali.
- Proprietà per la pelle: la Mano di Buddha è un frutto ricchissimo di vitamina C che lo rende altamente efficace come prodotto naturale antiage.
- Controllo dei livelli di colesterolo nel sangue: la Mano di Buddha aiuta a regolare i livelli di colesterolo buono nel sangue grazie alla presenza di pectina e alla sua capacità di stimolare il metabolismo.
In sintesi, il frutto Mano di Buddha è davvero un grande alleato della nostra salute!
Articoli recenti
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…