Mal di testa per cattiva digestione
span.c3 {width: 649px; font-weight: normal; margin: 10px 0px;} Le cause del mal di testa possono essere davvero numerose: sinusite, problemi di vista, stress, stanchezza, cambiamenti ormonali e persino cattiva digestione. Il mal di testa da cattiva digestione è di solito un’emicrania che si localizza sulla tempia e sullo zigomo, fra naso e occhio, e sopraggiunge subito dopo il pranzo. La causa di questo tipo di mal di testa è una digestione lenta e difficoltosa che può essere collegata all’abuso di cibi che affaticano il fegato (come fritti o insaccati), ad un’alimentazione scorretta ma anche ad intolleranze alimentari.
Per combattere il mal di testa causato da una digestione lenta potete prendere un comune analgesico ma in questo modo agirete soltanto sui sintomi e comunque non sempre sarete in grado di sconfiggere il dolore. Molto più saggio è cercare di combattere il mal di testa senza farmaci, agendo direttamente sulla causa principale ovvero cercando di migliorare la digestione.
Ecco allora alcuni rimedi naturali contro il mal di testa digestivo da usare nelle occasioni in cui la digestione è più difficile. Abbinateli ad un’alimentazione sana e leggera per ridurre in modo significativo la cefalea digestiva!
Foto da
irissalute.it/2010/07/08/che-mal-di-testa/
farmaciaconcordia.com/listNews.jsp?idN=1208
blog.giallozafferano.it/…/caffe-ed-emicrania/
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…