Mal di testa per cattiva digestione
span.c3 {width: 649px; font-weight: normal; margin: 10px 0px;} Le cause del mal di testa possono essere davvero numerose: sinusite, problemi di vista, stress, stanchezza, cambiamenti ormonali e persino cattiva digestione. Il mal di testa da cattiva digestione è di solito un’emicrania che si localizza sulla tempia e sullo zigomo, fra naso e occhio, e sopraggiunge subito dopo il pranzo. La causa di questo tipo di mal di testa è una digestione lenta e difficoltosa che può essere collegata all’abuso di cibi che affaticano il fegato (come fritti o insaccati), ad un’alimentazione scorretta ma anche ad intolleranze alimentari.
Per combattere il mal di testa causato da una digestione lenta potete prendere un comune analgesico ma in questo modo agirete soltanto sui sintomi e comunque non sempre sarete in grado di sconfiggere il dolore. Molto più saggio è cercare di combattere il mal di testa senza farmaci, agendo direttamente sulla causa principale ovvero cercando di migliorare la digestione.
Ecco allora alcuni rimedi naturali contro il mal di testa digestivo da usare nelle occasioni in cui la digestione è più difficile. Abbinateli ad un’alimentazione sana e leggera per ridurre in modo significativo la cefalea digestiva!
Foto da
irissalute.it/2010/07/08/che-mal-di-testa/
farmaciaconcordia.com/listNews.jsp?idN=1208
blog.giallozafferano.it/…/caffe-ed-emicrania/
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…