[multipage]
Il problema dei chili in eccesso, anche per chi si sforza di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, deriva dagli sfizi e dagli attacchi di fame al di fuori dei pasti principali. Va bene fare merenda, ma scegliendo gli alimenti giusti, possibilmente leggeri, o in alternativa bere una tisana, che tra l’altro ci consente non solo di idratare l’organismo ma anche riempire lo stomaco. Dunque ecco quali sono le migliori tisane per combattere la fame tra un pasto e un altro.
[/multipage]
[multipage]
È una tisana che ha tantissimi benedici per la salute: nello specifico migliora la resistenza dell’organismo a tutte le forme di stress stimolando il sistema nervoso e riducendo la fatica fisica e mentale. Ed è anche un ottimo alleato contro la fame, soprattutto se di origine nervosa, quindi agisce riducendo la sensazione di appetito, aiutandoci e diminuire gli spuntini giornalieri.
[/multipage]
[multipage]
È deliziosa al palato, perché ha un sapore dolce, e ci aiuta a bere anche quando non ne abbiamo voglia proprio perché non soltanto è molto gradevole, ma è anche rinfrescante. Vanta proprietà sedative e a quanto pare è un toccasana contro la fame nervosa, che spesso è quella che ci spinge a mangiare tra un pasto e l’altro quando seguiamo una dieta ferrea.
Per saperne di più:
Tutte le proprietà dei fiori d’arancio
[/multipage]
[multipage]
Quante volte vi è capitato di cenare troppo presto a causa della fame e di aver voglia di mangiucchiare qualcosa prima di andare a dormire? Ecco, in quel caso piuttosto che addentare un biscotto meglio godersi una profumatissima tisana a base di fiori composta fiori di lavanda, fiori di camomilla e foglie di melissa, in parti uguali.
[/multipage]
[multipage]
Anche questa è una ricetta mista che beneficia delle proprietà del finocchio, dell’anice e del cardamomo. Come saprete la tisana al finocchio è l’ideale per bruciare i grassi e sgonfiare lo stomaco, l’anice ha un’azione digestiva e il cardamomo è un ottimo rimedio contro la fame nervosa.
[/multipage]
[multipage]
È un toccasana contro quella maledetta sensazione di fame che induce a cadere in tentazione, e in particolare quello verde è anche un grande alleato del nostro benessere. Possiamo tenerlo in un thermos e sorseggiarlo quando avvertiamo il senso di appetito.
[/multipage]
[multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…