tipi di ballo per dimagrire
[multipage]
Se state seguendo una dieta per perdere peso avrete sicuramente sentito dire che è fondamentale praticare anche un’attività fisica, anche se non ne avete voglia, perché -diciamolo- qualche volta rinchiudersi nella sala attrezzi della palestra può rivelarsi noioso. Ma se siete in cerca di un’attività divertente e vi piace ballare, allora dovreste assolutamente provare questi 5 tipi di ballo più efficaci per dimagrire e tonificare!
[/multipage][multipage]
La danza del ventre è un’ottima attività brucia-calorie e consente di tonificare zone del corpo specifiche come addome e fianchi. Apparentemente sembra impossibile, dato che rispetto ad altri tipi di ballo ha sicuramente una maggiore staticità, ma in realtà è un tipo di attività che si basa su movimenti ondulatori energici e veloci che non soltanto vi faranno perdere i chili in eccesso, ma vi aiuteranno anche a tonificare il sedere e ad rassodare la muscolatura della zona addominale.
[/multipage][multipage]
Con questo tipo di attività non rischierete di annoiavi, tutt’altro. Chi frequenta un corso di latino americano in palestra ci va sempre volentieri ma sappiate che, oltre ad essere divertente, questo genere di ballo è ideale per bruciare le calorie velocemente e lavorare sulla muscolatura di gambe e addome. Una buona scelta se anche voi sognate un fisico tonico e asciutto!
[/multipage][multipage]
Ecco un altro tipo di ballo travolgente che in realtà non avremmo mai pensato fosse così efficace per la linea! Invece, nonostante la sinuosità dei movimenti, il tango è anche un’attività molto impegnativa che richiede concentrazione, studio e una certa elasticità, l’ideale per tonificare i muscoli di tutto il corpo ma anche per bruciare calorie e grasso.
[/multipage][multipage]
Senza dubbio è una delle attività più gettonate nelle palestra sia da chi è già in forma sia da chi sta lavorando per perdere peso e tonificare la silhouette. La zumba rappresenta l’alternativa ai balli latini nel caso in cui si voglia praticare una vera e propria lezione di fitness. In ogni caso passerete l’intera ora di lezione ballando e soprattutto bruciando tantissime calorie.
[/multipage][multipage]
Per ultima un’attività che piace soprattutto ai più giovani e che consente di lavorare su gambe e glutei, anche se in realtà moltissimi dei movimento previsti durante le lezioni di hip hop implicano un lavoro addominale non indifferente. Un ottimo motivo per provare anche questo tipo di ballo!
[/multipage]
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…