Giornata Mondiale della Bicicletta, in 50 città tutti in sella per il “Bike Italia Day”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A causa dell’emergenza sanitaria globale, la bicicletta sta vivendo una vera e propria rinascita con una serie di iniziative volte a  favorirne l’uso quotidiano anche nei tragitti casa-lavoro.

 

 

Tra i vantaggi:  il distanziamento sociale garantito, la riduzione del traffico e il miglioramento della qualità dell’aria nelle città e, come ricorda l’Organizzazione mondiale della sanità,  rappresenta, inoltre,  la strada migliore per raggiungere una maggiore equità sanitaria.

Una serie di eventi in tutta Italia sono inoltre promossi, a cavallo del 3 giugno, dalle associazioni presenti sul territorio e da altre realtà istituzionali come comuni e istituti scolastici.

 

Le pedalate e le manifestazioni in programma per la Giornata mondiale sono raccolte nel sito andiamoinbici.it, dove è possibile cercare quella più vicina a cui partecipare.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]