Essere multitasking, ovvero avere la capacità di svolgere più compiti contemporaneamente, a quanto pare, è una prerogativa del gentil sesso: le donne dedicano più tempo a compiti che vanno svolti nello stesso tempo e lo fanno con risultati migliori rispetto agli uomini.
A dimostrarlo è uno studio che ha sottoposto ad analisi l’attività delle mamme e dei papà di 500 famiglie, e ne è emerso che le donne spendono circa 10 ore settimanali in più in multitasking, rispetto agli uomini, 48,3 ore contro le 38,9 dei papà.
“Quando l’attività multitasking è a casa, – spiegano i ricercatori – le madri hanno più probabilità di impegnarsi in lavori domestici o di cura dei figli, attività che di solito richiedono sforzi intensi. I padri, al contrario, tendono a impegnarsi in altri tipi di attività, come parlare con una terza persona o di impegnarsi nella cura di sé, esperienze meno onerose” conclude uno degli autori della ricerca.
Ecco perché per le donne il multitasking, nell’insieme, è un momento, stressante e frustrante, mentre non lo è per gli uomini che invece la definiscono un’esperienza positiva.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…