Ogni volta che pensiamo ad un cambiamento della nostra vita, più o meno importante che sia, la prima reazione (e a volte anche la seconda e la terza…) sono di resistenza. Non è così?
A parte pochi cambiamenti di vita che di certo faremmo ben volentieri, in pochi istanti e senza pensarci su due volte, il resto dei cambiamenti richiedono “pensamenti e ripensamenti” non da poco.
Richiedono anche tanta forza di volontà e sforzo.
Ma è proprio questo pensiero che li rende inattuabili.
La nostra mente, infatti, ogni volta che pensiamo al cambiamento da fare e che vorremmo fare, ci dice così: <<Chissà quanto tempo ci vorrà! Non ce la farò mai a compiere questa impresa così grande! Non è possibile cambiare davvero vita>>.
Invece sì! E anche in 5 minuti.
Magia?
Certo! Magia della mente e delle sue potenzialità. Ma anche metodo e strategia.
Ecco dunque come fare a cambiare vita in cinque minuti con un piccolo “trucchetto” che renderà tutto più semplice e a portata di mano: anche un cambiamento grosso e ingestibile come può essere quello di cambiare lavoro, cambiare casa, marito, città e, perchè no, tutte queste cose insieme.
Perché tutto parte sempre da un piccolo primo passo nella direzione da noi auspicata.
Ps. Prendete la sveglia e mettete il timer. Il cambiamento in questione si fa davvero in 5 minuti. Buona visione e buona rivoluzione!
Letture consigliate: Prova a cambiare
Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…