Ottime notizie: il Principe Filippo sta bene

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Buckingham Palace hanno attraversato momenti di estrema difficoltà: il principe Filippo, 99 anni, è stato ricoverato in ospedale in un’ala privata dell’ospedale King Edward VII per giorni – «a scopo precauzionale», ma per motivi sconosciuti – ed ecco che arriva una nota ufficiale di Buckingham Palace: “Harry e Meghan hanno comunicato alla regina che non torneranno a essere membri attivi della royal family”.

«Non si è trattata di un’emergenza», hanno rassicurato subito i reporter reali. «Il duca di Edimburgo si è presentato in clinica autonomamente, senza l’ausilio dell’ambulanza, su consiglio del medico personale». L’allerta riguardo alla condizioni di salute del principe consorte si è però impennata dopo l’incontro con il figlio Carlo, arrivato direttamente da Highgrove House. L’erede al trono, 72 anni, è stato il primo membro della royal family a far visita a Filippo: due ore di auto per salutare il padre 99enne, che non vedeva da prima di Natale a causa delle misure anti-coronavirus. «Un faccia a faccia di circa trenta minuti», hanno raccontato i tabloid, dopo il quale il principe è stato fotografato con gli occhi lucidi (vedete gallery in alto) alzando il livello di guardia intorno al duca di Edimburgo.

A far rientrare l’allarme ci ha pensato William d’Inghilterra. Il principe, incalzato dai giornalisti durante una visita a un centro per le vaccinazioni anti Covid a King’s Lynn, nel Norfolk, ha assicurato che il nonno «sta bene» e resta per ora in clinica per cautela, affinché i medici possano «tenerlo d’occhio». William ha in sostanza ribadito le scarne informazioni ufficiali diffuse da Buckingham Palace nei giorni scorsi. Informazioni secondo cui il protrarsi del ricovero del principe, non legato al Covid, è stato deciso solo come «misura precauzionale» per via dell’età: Filippo il 10 giugno compirà 100 anni.

E come ha rivelato qualche mese fa l’esperta reale Ingrid Seward vuole festeggiarli in forma smagliante: «È un uomo molto orgoglioso. Non si farebbe mai vedere col bastone e non prenderebbe mai in considerazione un deambulatore». Anche per questo il principe, che si è ufficialmente ritirato dagli impegni reali nell’agosto 2017, ha diradato le sue apparizioni in pubblico e si prende molta cura di se, ad esempio si sottopone regolarmente a «sedute di fisioterapia che lo aiutano a mantenere il corpo tonico»: «Filippo sta facendo di tutto per poter festeggiare al meglio il suo compleanno numero 100».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria