Scopri quali segni zodiacali vedono sempre il meglio nelle persone e perché, secondo l'astrologia.
L’autunno porta fortuna a questi 3 segni zodiacali
L’equinozio d’autunno arriva il 22 settembre e questo evento astronomico segna il primo giorno d’autunno nell’emisfero settentrionale. L’astrologia dell’autunno 2024 ha in serbo alcuni momenti di grande impatto, tra cui una potente eclissi lunare e un pesante Marte retrogrado. Ma per alcuni fortunati segni zodiacali, l’intensità sarà superata da un’abbondanza di momenti particolarmente propizi.
I pianeti benefici: Giove e Venere
Quando si tratta dell’astrologia della fortuna, due pianeti sono celebrati per la loro influenza positiva e benefica sulle cose, e questi sono tradizionalmente soprannominati i “pianeti benefici” dello zodiaco. Il “grande benefico” è il prospero pianeta Giove, opportunamente chiamato come il re romano degli dei. In quanto governatore cosmico della fortuna, dell’auspicio, della crescita e dell’ottimismo, l’origine del suo nome non sorprende! Giove può dire molto su dove scorre la fortuna di qualcuno astrologicamente, poiché la sua presenza porta abbondanti benedizioni e opportunità d’oro. Se Giove sta colpendo in modo significativo il tuo tema natale, aspettati dei colpi di fortuna e sii pronto a sfruttarli.
Giove può governare cosmicamente la buona sorte, ma il “piccolo benefico” ha ancora il potere di portare un po’ di grande magia nella tua vita. Il pianeta affascinante Venere è la controparte benefica di Giove. Prende il nome dalla dea romana dell’amore, quindi Venere è spesso associata alle relazioni e alle questioni romantiche. Tuttavia, questo pianeta governa tutte le cose di valore, tra cui il lusso, il piacere e persino il denaro. La dolce e armoniosa presenza cosmica di Venere può aumentare i poteri di manifestazione delle persone e aiutarti ad attrarre più fortuna nella tua vita, grazie alle sue qualità irresistibilmente seducenti e incantevoli.
Tutti possono aspettarsi una nuova stagione di cambiamento, crescita e molte nuove opportunità, ma questi tre segni zodiacali stanno per avere l’autunno più fortunato di tutti.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
L’abbondante pianeta Giove sta adornando il tuo segno con il suo tocco di Mida dal 25 maggio, dando il via a un anno di buona fortuna e opportunità per i Gemelli di tutto il mondo. Con questo pianeta propizio dalla tua parte, non sorprende che le buone vibrazioni continueranno per tutto l’autunno. Mentre ti avvicini alla metà di ottobre, aspettati una serie di benedizioni, nuove idee, buone notizie e un rinnovato senso di ispirazione, poiché sia Mercurio che il sole formeranno un fortunato aspetto di trigono con Giove nel tuo segno l’8 e il 13 ottobre, rispettivamente.
L’ultimo mese d’autunno porta anche alcuni allineamenti fortunati nel tuo tema natale, poiché la dolce Venere inizia a illuminare la tua nona casa fortunata e avventurosa il 7 dicembre. Lo stesso giorno, il sole si troverà di fronte all’abbondante Giove nel tuo segno, aumentando la tua fiducia. Le cose diventano ancora più magiche durante gli ultimi giorni d’autunno, quando la lussuosa Venere manda un bacio magico a Giove nel tuo segno il 19 dicembre, mettendo una ciliegia succulenta su una stagione benedetta.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Stai cavalcando una striscia d’oro tutto l’anno grazie all’abbondante pianeta Giove che si trova nella tua fortunata nona casa dal 25 maggio – e per fortuna, le buone vibrazioni continuano durante l’autunno. Il sole ottimista splende nel tuo segno per un mese a partire dalla data dell’equinozio d’autunno, riscaldando il tuo senso di vitalità e portandoti un sacco di fiducia durante la stagione della Bilancia. Mentre un’eclissi intensa scuoterà il tuo mondo il 2 ottobre, troverai la pentola d’oro alla fine di un arcobaleno verso la metà di ottobre, quando sia il sole che Mercurio nel tuo segno formeranno un aspetto propizio con Giove, facendo piovere benedizioni su tutto ciò che ti circonda.
Anche gli ultimi giorni d’autunno hanno in serbo una magia di picco, poiché i due pianeti benefici, Venere e Giove, formeranno un fortunato aspetto di trigono l’uno con l’altro in due delle parti più emozionanti del tuo tema natale il 19 dicembre. Con Venere nel tuo settore della passione che manda un bacio a Giove nella tua zona dell’avventura, ora è il momento di fare un salto di fede e fidarti che atterrerai in piedi.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
L’abbondante pianeta Giove è il tuo governatore cosmico e sta trascorrendo il resto dell’anno in una parte particolarmente significativa del tuo tema natale. Ma anche la dolce Venere ti sta portando un po’ di fortuna in questa stagione, poiché questo incantevole pianeta entra nel tuo segno il 17 ottobre, proprio accanto a una potente luna piena nella tua fortunata nona casa dell’avventura. Tutta questa settimana è un momento propizio per manifestare, fare un grande salto di fede e fidarti del tuo destino. In questo momento l’universo ti sostiene!
Novembre inizia con Venere nel tuo segno di fronte a Giove, portando un’abbondanza di amore e fortuna soprattutto nelle tue relazioni. Qualche settimana dopo, il sole entra nel tuo segno, quindi è il momento di iniziare a celebrare la stagione del Sagittario! Un altro momento clou arriva il 7 dicembre, quando il sole nel tuo segno manda un bacio al prospero Giove direttamente dall’altra parte dello zodiaco, aumentando la tua fiducia e rendendo facile manifestare un po’ di magia della stagione del compleanno.
Fonte: Bustle. Foto: DepositPhotos.