Oroscopo bambini nati a maggio 2013: ritorna il baby zodiaco di Donnaclick

Come sono i bambini Toro? Cambiano diventando grandi? Che novità ci sono nel loro cielo?

  • Il bimbo Toro è meno irrequieto rispetto a quello Ariete ossia dove lo piazzate resta a patto che soddisfiate le sue necessità; ad esempio sul seggiolone vorrà avere la pappa a portata di mano mentre nel box non molti giocattoli mentre a letto il suo orsacchiotto preferito cui darà il nome di una persona. Concreto sin da piccolo grazie all’elemento Terra, ama avere di tutto e non tanto per collezionismo quanto per il senso di utilità che potrebbe in un futuro remoto; ha infatti la tendenza a conservare piccoli oggetti come elastici o scatolette, spesso in un cassetto caotico di cui meravigliarsi per la diversità delle cose all’interno. L’arte gli interessa relativamente ma il suo estro potrebbe essere stimolato dai famosissimi mattoncini colorati per creare l’attico dei suoi sogni, arredamento incluso.
  • Condividerà poco volentieri le sue macchinine (o bambole nel caso delle femminucce) con gli amichetti: è piuttosto geloso, ma ama socializzare e chiacchierare dei suoi eroi, dei cartoni animati, delle cose che mangia e delle cose dei grandi che non capisce.
  • Tanta tranquillità ma anche tanta pigrizia: mamma e papà devono assolutamente avviarlo all’attività fisica per la naturale predisposizione a ingrassare. Non si faranno odiare perché i piccoli Toro all’inizio della loro vita sono remissivi verso i genitori e apprendono l’educazione come un valore di vita. Il Toro stesso è il Segno della genitorialità quindi coccolateli se volete che i vostri nipoti in futuro siano coccolati da vostro figlio Toro.
  • Se a scuola va’ male, mai prendersela con la maestra. Affinché brilli usate i ricatti: il piccolo Toro è svogliato per cui se farà i compiti o è bravo premiatelo (mai col cibo!) e soprattutto parlategli spesso del suo futuro perché possa ambire ad un lavoro redditizio per diventare ricco così da comprare ciò che vuole.
  • Molto dipende dall’Ascendente ma abituate il vostro pargolo Toro a lavare bene i denti perché il suo punto debole è la bocca ma anche il collo. Problema collaterale alla carie potrebbe essere il sovrappeso come detto prima mentre per la nuca occorre un buon cuscino: un Toro anche adulto che dorme correttamente è infatti meno irascibile durante il giorno.
  • Le femminucce Toro rispetto ai maschietti sono brave cuoche sin da piccole: non esitate a lasciarvi guardare da loro durante la preparazione della cena e cercate di farvi aiutare quando loro lo desiderano perché da grandi possano partecipare a programmi come “Fuori Menu“.

I neonati di questo Maggio

Se in questi giorni avrai un figlio, il piccolo si dimostrerà particolarmente mammone. Tanto egocentrico ma anche altruista, avrà un grande senso per gli affari e potrebbe interessarsi a qualche lingua straniera. I maschietti saranno più svogliati a scuola rispetto alle femminucce che si dimostreranno anche più idealiste.

Potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook o chiedere un consulto personalizzato nell’area commenti.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa