Scopri quali segni zodiacali vedono sempre il meglio nelle persone e perché, secondo l'astrologia.
Oroscopo Autunno 2009: i punti forti del tuo segno zodiacale
L’Autunno appena iniziato porterà ad ogni segno zodiacale delle prerogative ben precise le quali, se bene gestite, porteranno a ottimi risultati su tutti i fronti.
Ariete
La parola d’ordine per voi sarà: Ragionevolezza.
Sarà bene analizzare il meglio possibile le situazioni che si verificheranno fino a dicembre. Potreste infatti correre il rischio di rimanere inerti e ancorati a vecchi schemi che ormai non portano più i loro frutti.
Cambiare usando la vostra accortezza, senza perà rimanere rigidi vi permetterà di fare scelte adeguate che porteranno buoni frutti, sia in ambito affettivo che lavorativo.
Toro
La parola d’ordine per voi sarà: Creatività .
Gli astri vi aiuteranno a spogliarvi di eccessiva razionalità e capacità di analisi. Sarete portati a gestire il pensiero in modo armonioso, con conseguenti lampi di genio che vi porteranno a trovare soluzioni oltre che brillanti singolari.
Ottimo periodo per le persone che operano nell’ambito della moda o dell’arte, oppure per chi desidera conquistare una persona irraggiungibile.
Gemelli
La parola d’ordine per voi sarà: Trasformazione.
Soprattutto a livello affettivo avvertirete la necessità di cambiare, di raggiungere cià che fino a questo momento avete inseguito ma con scarsi risultati.
Gli astri vi permetteranno di cambiare il necessario sia nella vita che nel carattere, per vivere con maggiore armonia la sfera sentimentale. Con alcuni sforzi riuscirete a trasformare l’amore per una persona che non vi corrisponde in amicizia, e il senso di solitudine in lieto appagamento personale.
Cancro
La parola d’ordine per voi sarà: Mutamento.
Grinta e brio vi porteranno a fare le scelte giuste. La vostra cautela nell’apportare modifiche importanti nella vita, sarà accantonata e potrete andare alla conquista delle novità a 360.
La nostalgia e i rimpianti per il passato si faranno vivi in voi solo a tratti, non sarete quindi destabilizzati troppo dall’inclinazione che avete, ovvero rivolgere l’attenzione a cià che é stato.
Sarete pronti a cambiare e a distaccarvi da cià che vi ha fatto soffrire.
Leone
La parola d’ordine per voi sarà: Prudenza.
Metterete da parte la vostra eccessiva impulsività. Agirete con astuzia e intelligenza anche nelle situazioni più critiche. Sarete diplomatici nei rapporto con gli altri e proprio la cautela vi porterà a raccogliere grandi soddisfazioni in ogni ambito. Contrariamente al vostro usuale modo di fare, vi esporrete solo quando ne varrà davvero la pena. Un atteggiamento eccessivamente frontale in passato vi ha portato a grandi tristezze, ma se agirete con prudenza coglierete nel segno senza rimetterci in serenità.
Vergine
La parola d’ordine per voi sarà: Ottimismo.
Se vi impegnerete a trascorrere l’autunno con un pizzico di ottimismo, le strade che fino a questo momento sembravano chiuse si spalancheranno. Grazie all’ottimismo potrete mettere da parte almeno momentaneamente, l’eccessiva intransigenza e diffidenza che vi contraddistinguono.
Sempre grazie all’ottimismo potrete inoltrarvi in quelle iniziative che da sempre vi hanno affascinato ma che per un motivo o per l’altro, non avete osato assecondare. Avrete più coraggio perchè privi di eccessive difese sarete portati a non paralizzarvi di fronte alla paura del fallimento.
Il buon umore vi farà sperimentare momenti magici anche in amore.
Bilancia
La parola d’ordine per voi sarà: Concretezza.
Gli obiettivi che avete mancato fino a questo momento sono stati tali per mancanza di realismo. Siete stati portati fino ad ora a inseguire sogni fantastici che anche se piacevoli, non vi hanno permesso di raggiungere traguardi importanti. Dovrete approfittare dell’autunno per agire con concretezza, sarete cosà in grado di fissare punti di riferimento molto forti in voi. Anche l’autostima ne avrà giovamento e potrete dimostrare a voi stessi e agli altri, di poter perseguire un obiettivo fino al definitivo raggiungimento.
Scorpione
La parola d’ordine per voi sarà: Comunicazione.
Non sempre é facile capirvi, ma l’autunno vi vedrà protagonisti di grandi slanci verso gli altri. Sarete aperti e desiderosi di aprire un varco fra voi e gli altri. La comunicazione sarà particolarmente brillante. Sia nel lavoro che negli affetti se vorrete, potrete contare su ottimi contatti umani. Non vi chiuderete a riccio come il vostro solito, ma sarete pronti a mettervi in discussione per instaurare splendidi rapporti interpersonali.
Ottime opportunità anche in amore. Il partner piacevolmente colpito dal vostro nuovo modo di proporvi appagherà la vostra necessità di conferme.
Sagittario
La parola d’ordine per voi sarà: Autostima.
Avrete la possibilità di misurarvi in situazioni nuove. La paura del fallimento sarà molto ridimensionata grazie a una sicurezza interiore che da sempre almeno in parte, vi manca. Avrete meno necessità di compiacere gli altri, di incontrare l’approvazione in chi é a vostro stretto contatto. L’autostima gradatamente vi farà sentire a fuoco, meglio bilanciati sia nel lavoro che negli affetti. Il desiderio di stupire, di attirare l’attenzione più per cià che possedete piuttosto per cosa siete sarà messa da parte, con grande contentezza da tutte le persone che vi sono vicino.
Capricorno
La parola d’ordine per voi sarà: Elevatezza.
Avrete la possibilità di lasciarvi alle spalle almeno per l’autunno un senso del dovere a volte eccessivo. Il desiderio di generosità verso voi e gli altri, vi porterà a dedicarvi più alla vita affettiva e spirituale, piuttosto che a quella lavorativa ed economica. Con un piccolo sforzo potrete godere i benefici di un mondo fatto più di sentimenti che di cose pratiche. Vi lascerete condurre dalle persone che vi amano in un’atmosfera calda e avvolgente, senza dover dimostrare niente a nessuno.
Acquario
La parola d’ordine per voi sarà: Saggezza.
Non sempre le idee fantastiche vi sono state di aiuto nella vita. L’autunno vi permetterà di essere un pizzico saggi per prendere la vita esattamente per quello che é. Sarete sempre meno alla ricerca della certezza, consapevoli del fatto che la certezza non é di questo mondo. Avrete cosà la possibilità di osare anche quando titubanti e impauriti vi chiederete cosa fare.
Sarete molto meno labili sia nelle idee che nell’umore. Caparbi e sicuri potrete apprestarvi a raggiungere i vostri scopi con una dimensione diversa, fatta di saggezza e consapevolezza.
Pesci
La parola d’ordine per voi sarà: Equilibrio.
Farete forza sulle vostre capacità senza contare sull’appoggio degli altri per raggiungere i vostri obiettivi. Metterete da parte la tendenza a compiangervi e sarete pronti a mettere in discussione il vostro operato. Non pretenderete sempre di avere ragione e questo sarà uno splendido trampolino per comunicare con chiarezza e spontaneità. Grazie a una maggiore consapevolezza dei vostri mezzi, avrete un modo di fare più sicuro e meno remissivo. L’autunno vi consentirà di fare una piccola scorta di equilibrio da approfondire e portare avanti nel tempo.
Foto da:
http://paganpages.org
Lascia un commento