Calcolo Tema Astrale bambini: salute, carattere e fortuna del tuo bebè

Il Tema Astrale è la “fotografia astrologica” dei Pianeti alla nascita di ciascuno di noi, sia grandi che piccoli. In ogni Tema Astrale detto anche Tema Natale, in base a ora, luogo e data di nascita vengono stabilite le dodici Case ossia i settori della vita. La prima e più importante è l’Ascendente.

Che cos’è l’Ascendente

L’Ascendente è il Segno Zodiacale ASTRONOMICO in cui è posizionato il Sole quando nasciamo: nelle 24 ore giornaliere il Sole transita in cielo anche se non lo vediamo a occhio nudo in ciascun Segno in circa due ore.

In Astrologia l’Ascendente è il punto di vista che ognuno di noi ha, come ci presentiamo a chi NON ci conosce. Ovvio che esso influenza anche il bambino sin dai primi anni di vita, che può dimostrarsi più o meno pessimista o realista nei confronti di mamma e papà, scuola o amichetti; quindi è determinante durante la crescita tanto quanto il Segno Natale cioè la posizione del Sole nel Tema Natale.

A tal proposito immaginiamo di andare all’asilo coi nostri bimbi e di averne proprio 12 in classe, ciascuno con l’Ascendente corrispondente ad ogni Segno Zodiacale. In una giornata primaverile come questa la maestra chiederà ai bambini di fare un disegno sulla primavera, fornendo loro carta e matite colorate ma ognuno di essi disegnerà cose totalmente diverse.

  • L’Ascendente Vergine ha poco estro per cui farà un sole circolare e giallo, gli alberi e i fiori dritti e verdi con 4 petali, alternando regolarmente 3 colori: a lui interessa accontentare la maestra e preferirebbe mettere in ordine le matite nell’astuccio in base al colore piuttosto che disegnare.
  • Lo scopo dell’Ascendente Capricorno è quello di ingraziarsi la maestra per cui darà il meglio di sè mentre il vicino compagno Ascendente Cancro borbotterà qualcosa tanto per disturbare l’amichetto ma al contrario di lui farà un bellissimo disegno mettendoci anche elfi o animali fantastici.
  • Gli Ascendenti Sagittario e Acquario faranno i bulletti in classe e distrarranno tutti ma una volta calmati sfodereranno opere d’arte: il Sagittario userà il maggior numero di colori possibili mentre l’Acquario giocherà coi contrasti.
  • L’Ascendente Pesci al contrario del Vergine sarà molto più creativo e senza rendersene conto creerà un capolavoro degno della Disney.
  • L’Ascendente Ariete romperà le scatole alla maestra perchè vuole rifare il disegno tante volte e gli occorrono tanti fogli: alla fine il disegno sarà bello e ricco di dettagli non convenzionali.
  • L’Ascendente Leone è il più bravo e dotato e l’amichetto Ascendente Bilancia ci rosica e cerca di copiarlo come meglio può: è che lui da grande diventerà un ottimo critico proprio guardando gli altri.
  • Il piccolo Ascendente Scorpione invece va incoraggiato a usare tanti colori: il piccolino infatti tende ad avere paura di sbagliare e va tranquillizzato con un sorriso affinchè l’arcobaleno di emozioni possa fluire senza rimorsi nei suoi disegni.
  • Gli Ascendente Toro e Gemelli saranno a chiacchierare vicini, il Toro lamentandosi che sarebbe meglio giocare fuori o disegnare altro mentre l’Ascendente Gemelli a stento porterà a termine il proprio disegno.

Tra i bimbi dell’esempio ci sono piccoli ribelli, geni in erba, futuri Picasso o calciatori. Qualcuno diventerà come Piero Angela, altri potranno diventare i prossimi premi Nobel ma non è l’Astrologia a determinare fatalmente tutto ciò.

Bisogna pensare che l’Ascendente e in generale il Tema Natale, sia la partenza del grande e difficile gioco chiamato vita: non sappiamo come si evolverà la partita ma spetta ai bambini e a noi stessi tirare i dadi cercando di capitare nella casella fortunata o di essere aiutati da mamma e papà o dagli amici a superare grandi prove.

Scrivetemi nell’aria commenti per avere un consulto sui vostri bambini o su di voi. Potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa