Il Tema Astrale è la “fotografia astrologica” dei Pianeti alla nascita di ciascuno di noi, sia grandi che piccoli. In ogni Tema Astrale detto anche Tema Natale, in base a ora, luogo e data di nascita vengono stabilite le dodici Case ossia i settori della vita. La prima e più importante è l’Ascendente.
L’Ascendente è il Segno Zodiacale ASTRONOMICO in cui è posizionato il Sole quando nasciamo: nelle 24 ore giornaliere il Sole transita in cielo anche se non lo vediamo a occhio nudo in ciascun Segno in circa due ore.
In Astrologia l’Ascendente è il punto di vista che ognuno di noi ha, come ci presentiamo a chi NON ci conosce. Ovvio che esso influenza anche il bambino sin dai primi anni di vita, che può dimostrarsi più o meno pessimista o realista nei confronti di mamma e papà, scuola o amichetti; quindi è determinante durante la crescita tanto quanto il Segno Natale cioè la posizione del Sole nel Tema Natale.
A tal proposito immaginiamo di andare all’asilo coi nostri bimbi e di averne proprio 12 in classe, ciascuno con l’Ascendente corrispondente ad ogni Segno Zodiacale. In una giornata primaverile come questa la maestra chiederà ai bambini di fare un disegno sulla primavera, fornendo loro carta e matite colorate ma ognuno di essi disegnerà cose totalmente diverse.
Tra i bimbi dell’esempio ci sono piccoli ribelli, geni in erba, futuri Picasso o calciatori. Qualcuno diventerà come Piero Angela, altri potranno diventare i prossimi premi Nobel ma non è l’Astrologia a determinare fatalmente tutto ciò.
Bisogna pensare che l’Ascendente e in generale il Tema Natale, sia la partenza del grande e difficile gioco chiamato vita: non sappiamo come si evolverà la partita ma spetta ai bambini e a noi stessi tirare i dadi cercando di capitare nella casella fortunata o di essere aiutati da mamma e papà o dagli amici a superare grandi prove.
Scrivetemi nell’aria commenti per avere un consulto sui vostri bambini o su di voi. Potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…