[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_267249′]
La nuova stagione che ci attende porta con sé una ventata di novità più cool che mai con i vestiti a sottoveste. La bellissima attrice Elizabeth Taylor la indossa con sensualità in “La gatta sul tetto che scotta”, ma se negli anni ’50 la sottoveste si portava davvero “sotto” al vestito, negli anni ’90 icone come Kate Moss e Courtney Love l’hanno trasformata in un outfit anticonformista minimal, moderno e sempre sexy.
L’abito a sottoveste si presta a molti look diversi, essendo facilmente adattabile. Può essere dritto e fluente, con le spalline sottili, spesso di seta o di raso, oppure con inserti in pizzo. E’ uno dei tanti revival degli anni ’90 che si vedranno in questa bella stagione ed è uno dei protagonisti delle sfilate della primavera estate 2016.
Gli stilisti di moda come Burberry Prorsum, Calvin Klein Collection, Céline e Givenchy hanno lanciato l’abito lingerie nelle loro collezioni come capo da portare soprattutto di giorno, con linee sexy ed eleganti come nel modello con collo stondato firmato Mango oppure in seta, con dettaglio in metallo, come quello proposto da H&M.
Jonathan Saunders propone slip dress molto colorati, così come la collega Stella McCartney, mentre Rochas si diverte a giocare con trasparenze di rosa quarzo e celeste. Tanti i modelli con molto pizzo, gli abiti a sottoveste scivolati di Givenchy e di Alexander Wang; se invece preferite un abito sottoveste semplice e a tinta unita, magari nero o bianco oppure colorato, ci sono modelli come quello in tessuto stretch firmati Topshop o quello rossa con spalline sottili di Olivia von Halleremy, da abbinare con scarpe con il tacco. Se invece amate avere un aspetto più casual potete indossare la sottoveste a fantasia floreale by Zara con delle ballerine.
Vediamo nella fotogallery i vestiti a sottoveste per la primavera 2016 più romantici e raffinati!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…