Tutti gli errori da non commettere nell’indossare la biancheria intima

Come si sa, l’intimo è un fedele alleato delle donne, in grado di esaltare la femminilità e la silhouette. Tuttavia le cose da non fare, in fatto di scelta dell’intimo, sono molteplici. Ecco allora gli errori di stile (e non solo) da non commettere nell’indossare la lingerie!

Indossare la stessa biancheria intima per più giorni
La biancheria intima sporca è un terreno fertile per germi e batteri. Quindi, per evitare rischi e infezioni, è opportuno cambiare la propria lingerie tutti i giorni.

Usare sempre biancheria intima super sexy
Tanga e perizomi sono certamente sexy, ma sono anche poco portabili. Si consiglia di sceglierli in cotone o in tessuto morbido e di cambiarli ogni giorno. Se poi siete inclini a irritazioni o infezioni vaginali, è bene sostituirli con gli slip.

Non chiedere aiuto prima dell’acquisto
Un errore da non fare è quello di fare sempre di testa propria: prima dell’acquisto della biancheria intima chiedete aiuto ad una amica o, perché no, ad una commessa!

Non scegliere i modelli in base alla propria taglia
Spesso e volentieri, quando compriamo l’intimo, poniamo attenzione solamente ai modelli che ci piacciono, al colore ed a eventuali decorazioni presenti su reggiseni o slip. E’ bene però fare sempre attenzione alla scelta dei modelli che ci valorizzano e alla taglia giusta. Può essere utile prendere le proprie misure almeno una volta all’anno, sia della circonferenza del torace che di quella del seno: in questo modo scegliere il reggiseno perfetto per noi sarà molto più facile. Questo, infatti, è uno degli errori più comuni e da evitare assolutamente, in quanto una taglia più piccola di reggiseno può portare problemi alla circolazione, mentre una taglia più grande può risultare ugualmente scomoda. Anche per le mutandine è importante puntare sui modelli giusti, scegliendo quelle invisibili da indossare sotto ai vestiti aderenti.

Abbinare sempre il colore dell’intimo a quello dell’abbigliamento
Abbinare il colore dell’intimo a quello dell’abbigliamento è importante quando la lingerie non bisogna mostrarla, ma nasconderla. Da quando, però, mostrare la lingerie è diventato un trend moda da copiare, questa regola non vale più come diktat da seguire. Infatti, se vogliamo seguire l’ultima tendenza della lingerie a vista, l’ideale è optare per un contrasto cromatico, ad esempio si può indossare un bralette nero sotto ad una camicia bianca o colorata.

Scegliere la biancheria intima realizzata in materiali sintetici
Sebbene siano sicuramente più economici, gli indumenti intimi in materiali sintetici possono provocare fastidiose irritazioni. Preferite quindi della lingerie in cotone o in altri tessuti delicati per prevenire fastidi e cattivi odori.

Acquistare e indossare lingerie in materiale non traspirante
Acquistare e indossare biancheria intima non traspirante è un errore molto comune. Capi intimi in seta e in pizzo sono consigliati per sentirsi subito sexy e più sicure di sé, ma questi materiali impediscono la traspirazione della pelle, favorendo la proliferazione di germi e favorendo la formazione di cattivi odori.

Leggi anche:
Infezioni vaginali, come lavare la biancheria intima
Che amante sei? Lo svela in colore della tua lingerie