Moda

Tutti gli abiti verdi da indossare durante l’estate 2018 e come abbinarli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_375931′]

Energico, estivo, sprintoso e versatile: il verde è tra i colori più cool dell’estate 2018 ed è proposto anche quest’anno in diverse sfumature, ma con una predilezione per le nuance più accese e particolari, tra cui non potevano certo mancare il lime, il verde acqua e il classico color smeraldo. Scopriamo insieme una delle tendenze moda più gettonate del momento tra tutti gli abiti verdi da indossare durante l’estate 2018!

[amazon_link asins=’B01HTDXIP4,B017OUW0M4,B00J33M1UW’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’745c63e4-cd36-11e8-860c-dfafd1e8d960′]

Il verde è un grande protagonista del guardaroba, ma quest’estate viene proposto in una varietà di sfumature che lo rende adatto a qualsiasi silhouette e ad ogni circostanza: è una nuance che si può adattare e abbinare in tanti modi diversi, perfetta da sfoggiare sia al lavoro che durante il tempo libero, senza considerare che in versione smeraldo il verde lo ritroviamo anche nelle collezioni di abiti da cerimonia. In alternativa, chi non ama troppo i colori accesi potrebbe ripiegare su un accessorio, ad esempio una borsa oppure in paio di scarpe verdi. Le alternative sono tante!

La tonalità di verde più gettonata, come potete immaginare, rimane il verde smeraldo e lo dimostrano grandi marchi moda come Valentino, che tra gli abiti avvistati in passerella da indossare per le grandi occasioni ci propone long dress eleganti in verde smeraldo, anche se per le cerimonie questa sfumatura fa ancora a gara con il verde acido scelto da Mango per alcuni capi della collezione primavera estate 2018, e con il classico verde Tiffany, che tende più ad un turchese e ricorda l’acqua del mare nelle giornate assolate. In ogni caso l’importante è avere nel guardaroba estivo un vestito verde.

Per il tempo libero, via libera agli abiti leggeri e informali in tinta unita oppure in versione floreale, dove il verde ovviamente fa da padrone; in alternativa potete puntare su una gonna plissettata verde abbinata ad una t-shirt, così come ci propongono marchi come Marella, che per i capi plissè ha puntato sulle diverse tonalità dello stesso colore. A questi capi possiamo abbinare accessori e scarpe in tinta, come comode infradito ultraflat verde bosco, come quelle di H&M per la primavera estate, o vere e proprie scarpe gioiello per i look più ricercati, come un paio di sandali in velluto o di zeppe.

Trend capi e accessori verdi: come si abbinano per l’estate 2018

Il vantaggio è che il verde, soprattutto alcune tonalità, brilla sull’abbronzatura, ma il punto di forza è la sua versatilità perché in diverse sfumature può adattarsi a qualsiasi incarnato e occasione d’uso. Ma come si abbinano gli abiti verdi? Con molta astuzia, cercando di spezzare con un bel color block che leghi il verde alle altre sfumature pastello di stagione, oppure sfruttando le tonalità in degradè e abbinando tra loro diverse sfumature di verde. Oppure ancora puntando sugli accessori: per esempio una borsa e un sandalo verde si possono abbinare alla perfezione a un bel vestito lungo bianco o ad un pantalone. In ogni caso il vero must di stagione sono gli abiti verdi, qualsiasi sia la sfumatura, ma se proprio non amate i colori allora concentratevi, come già detto sui piccoli dettagli.

Le possibilità sono davvero tantissime, ma se siete in cerca di ispirazione o volete scoprire le sfumature più cool di stagione non perdetevi gli abiti e gli accessori verdi per l’estate 2018 che abbiamo raccolto nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Jeans bianchi 2018, i modelli più belli e come indossarli
Abiti a pois, i più belli dell’estate 2018