Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]
Trend&Style – Il mondo creativo di Mauro Gasperi
Uno tra i più interessanti nuovi giovani designer è sicuramente Mauro Gasperi. La sua poliedrica creatività, lo spinge a collaborazioni con altrettanti giovani interpreti nel campo della musica, senza per questo, rinunciare a nuove sfide, come la linea di borse che sarà in commercio la prossima stagione. Nello specifico, la collaborazione tra Mauro Gasperi ed Erica Mou nasce nel 2012, quando la giovane cantante pugliese sale sul palco dell’Ariston al Festival di San Remo per la sezione: giovani proposte.
Un legame sempre più stretto che è sfociato in un live show di Erica Mou nella boutique di Mauro Gasperi a Brescia. Erica ha proposto le canzoni del suo nuovo album “contro le onde” e, ovviamente, il suo successo presentato a San Remo “nella vasca da bagno del tempo”. Per l’occasione Erica Mou indossava un originale completo della nuova collezione P.E. 2014, ora in vendita nei negozi. Mauro ed Erica sono artisti emergenti in due settori, moda e musica, uniti da una passione e dallo stile.
Parliamo ora delle novità per quello che riguarda Mauro, che dopo averci stupito con i suoi abiti, per il prossimo A.I. 2014/2015, presenta una linea di borse che permette alle sue clienti di realizzare un total look. Troviamo borse e pochette legate ai tessuti della collezione e cinture coordinate. Le sue proposte si distinguono anche per aver scelto di chiamare i vari modelli ispirandosi a nomi della mitologia greca. Dafne per il modello mini bauletto. Nika per il bauletto maxi, Auguste per la shopping reversibile, Olimpya per la shopping rigida e Aurea per la pochette. Una stupenda collezione che richiama la proporzione, la sinuosità e le geometrie a cui il designer, da sempre, si ispira.
Siamo sicuri che dopo averle viste, molte di voi faranno “un pensierino” per gli acquisti della prossima stagione.
Articolo FRANCO LORENZON
Art Direction VIVIELLA CHIAPPA
Rubrica proposta da www.focustofashion
Lascia un commento