Chi non vede l’ora di accantonare cappotti pesanti e giubbini e dedicarsi completamente alla moda primaverile, alzi la mano! A un mese circa dall’inizio della Primavera, ecco come pian piano nei negozi iniziano a sorgere, tra tinte cupe e tessuti pesanti, le prime collezioni per la PE 2012. Deliziose tinte, tessuti delicati, stampe raffinate, pettinature perfette: ecco alcuni degli ingredienti che arricchiscono il panorama delle tendenze per la Primavera Estate 2012.
Tra i vari trend, non possiamo non svelarvi uno dei colori che farà da capo bandiera per la primavera e maggiormente per l’estate 2012: il giallo. Un colore solare, estroverso, eccessivo e che non accetta misure. Il giallo in tutte le sue gradazioni (narciso, canarino, ocra, giallo acceso, lime) sarà uno dei colori principali a tingere di allegria la nuova stagione. La forte presenza di questa tinta cosi accesa tuttavia non è una novità in fatto di moda. Reduci infatti da un inverno ove il “ color blocking” ha rappresentano un trend estremamente tenace e saldo, e dove le mezze misure non sono più contemplabili.
Una tendenza che già si è fatta strada nella stagione invernale, che ha visto fiorire colori accesi come il viola, il blu elettrico, l’arancione, il ruggine e il verde petrolio. Cosi, parallelamente al ritorno dei colori pastello sulle passerelle, ecco come continuano a farsi valere le tinte forti e fluo.
Cosi via libera al giallo! Su borse, smalti, accessori, cappelli, sciarpe, abiti e scarpe. Tutto si tinge di giallo, ma state attente e badate bene a non eccedere. Si tratta di un colore molto acceso, quindi va indossato con le giuste dritte. Sulle passerelle per la PE 2012, ad esempio, il giallo è stato molto spesso accostato al nero, per un risultato ottimale! Quindi puntate su un abitino giallo, da cingere in vita con una fascia nera e poi accessori in nero, è un risultato estremamente elegante e di moda.
Il giallo lo ritroviamo cosi nelle collezioni Low Cost, immancabile sui cataloghi H&M e Bershka. Ma anche l’Alta Moda si tinge di questa tinta accesa, come nei marchi Valentino, Versace,Oscar De La Renta e Etro, dove riscontriamo più delle tinte tendenti al lime e al narciso, più delicate, anche su splendidi abiti da sera e lunghi abiti da cerimonia.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…