Trend moda autunno inverno 2015: trasparenze, il fascino del vedo non vedo

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_155627′]

Dopo il grande successo dell’estate 2014, le trasparenze, realizzate nei tessuti più disparati e con lavorazioni minuziose, tornano a invadere il nostro guardaroba. Durante le sfilate autunno inverno 2015, non a caso, sono stati tantissimi gli stilisti che hanno portato sulle passerelle abiti e capi ricchi di lavorazioni e inserti velati, trame leggerissime che giocano con il “vedo non vedo” ma che qualche volta lasciano forse trapelare un po’ troppo. Uno stile ibrido che prende ispirazione dalla lingerie ma che, al contrario dell’intimo, invece, va mostrato e lasciato in bella vista.

Il tipico effetto mesh, insomma, protagonista anche delle collezioni inverno 2015, con una gamma di abiti, ma anche completi e accessori che giocano con la sensualità dei tessuti trasparenti che spesso lasciano intravedere anche fin troppo, con proposte che in breve potremmo addirittura definire “nude-look”,  e che a volte diventa anche sinonimo di volgarità, ma non sempre.

Sulle passerelle ad esempio Valentino ci ha incantati con lunghi vestiti ricchi di frange, così come Dior e Alberta Ferretti le cui creazioni sembrano letteralmente eteree, seguiti a ruota anche da Emilio Pucci che ha puntato sulla sensualità delle trasparenze, ed Ermanno Scervino che conquista con il suo effetto mesh bon ton . Per Elie Saab e Dolce&Gabbana i giochi di trasparenze hanno un sapore pregiato che si mescola al fascino del pizzo, con proposte ben lontane da volgarità e banalità. L’effetto mesh vi piace ma con discrezione?  Provate a prendere ispirazione dalla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Piume, il trend più chic dell’autunno inverno 2015

Tendenze moda autunno inverno 2015: cappe a gogò