Tendenze moda primavera estate 2015: jeans a vita alta

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_186621′]

Chi li ha amati in passato e chi invece li ha odiati e ostentati, ma che vi piaccia o meno la primavera ci porterà una sfilza di jeans a vita alta. Un modello che tra alti e bassi non è mai totalmente sparito e che quest’anno viene riproposto dai nostri band preferiti come una trend irrinunciabile del guardaroba, ma con un varietà di modelli che è sicuramente più vasta rispetto agli anni precedenti. Tra jeans skinny strappati nei punti strategici, modelli a zampa e boyfriend jeans non c’è che l’imbarazzo della scelta, l’unica costante rimane comunque l’abbottonatura a vita molto alta.

Il discreto successo dei jeans a vita alta probabilmente è dovuto al modo con cui questo tipo di pantalone si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di silhouette, alla donna con un fisico asciutto e lineare e a quella burrosa con le curve da urlo: l’importante, come sempre, sarà scegliere il modello adatto alle proprie caratteristiche fisiche.

I jeans a vita alta questa primavera si abbinano alla perfezione a maglie oversize, a crop top e alla classica camicia per una mise più ordinaria, da ufficio per così dire. E proprio per le donne dal fisico curvy i jeans a vita alta possono letteralmente rivelarsi un toccasana, anzi potrebbero persino darci una mano a smussare e nascondere i punti forti se ben abbinati con capi  molto morbidi, ma evitate che il gambale del pantalone sia allarghi troppo, il punto della questione, come sempre, riguarda esattamente la giusta simmetria tra i volumi.

Di pantaloni a vita alta in denim ne sono già pieni le collezioni low cost, quindi li troverete senza grossi problemi sia da Zara che su Asos, ma rimarrete comunque affascinati dai bellissimi jeans palazzo di Stella McCartney e da quelli di Michael Kors, che hanno un gusto decisamente estivo, più primaverili invece quelli di Saint Laurent che ci propone i jeans a vita alta in denim nero, stessa scelta di stile per J. Brand e Tomas Maier. Corete a scoprire questa nuova tendenza direttamente nella nostra fotogallery.

 LEGGI ANCHE:

 Borse  primavera estate, le più belle del 2015 

 Tendenze moda primavera estate 2015, il mood floreale