Tendenze moda autunno inverno 2015, una pioggia di glitter [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_158695′]

Una volta li indossavamo soltanto a Capodanno o in qualche occasione speciale, forse perché “il glitter”, così come gli abiti laminati, sono sempre stati associati a circostanze festaiole ben precise; quest’inverno, invece, sembra che per gli stilisti, se così si può dire, sia praticamente festa tutto l’anno.

Tra le tendenze moda più gettonate dell’autunno inverno 2014-2015 i bagliore di polveri glitter e lustrini che si poggiano delicatamente sulla silhouette, sicuramente non passano inosservati, e sulle passerelle abbiamo avuto occasione di gustarci letteralmente una pioggia di stelle mai vista prima. Dagli accessori ai piccoli dettagli, dagli abiti ai capispalla, i capi glitterati a quanto pare non fanno più parte solo ed esclusivamente del dress code delle feste, ma avremo sicuramente tantissime occasioni in cui indossarli.

Trend glitter autunno inverno 2015

Dai preziosi long dress ai completi gonna e giacca, dal bolero al cappotto, dalle scarpe alle borse, se anche voi amate questo trend sfavillante, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Soprattutto durante la settimana della moda parigina, glitter, paillettes, pietre dure e tessuti laminati sono stati sdoganati in passerella per rendere speciale ogni singolo outfit, anche se ammettiamolo, il capo “brillante” non è certo facile da indossare, e ci sono delle circostanze in cui può decisamente stonare, in ufficio per esempio.

Tra le proposte che si sono assolutamente fatte apprezzare, senza dubbio sono degni di nota gli splendidi cut dress di Versace e le strepitose proposte di Elie Saab, e passando dall’haute couture agli splendidi completi da giorno, non possiamo non lasciarci incantare dalle proposte di Blugirl per l’autunno inverno 2015 e da quelle di Antonio Beraldi. Anche Karl Lagerfeld si è lasciato ispirare dal trend dei bagliori: le sue tuniche abbinate agli ampi pantaloni e alle bluse glitter sono quanto di più bello Chanel possa offrirci quest’anno. Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]