Tendenze autunno inverno 2010-11: fiori d’inverno

Il motivo floreale è stato declinato dai più importanti designer di moda come Louis Vuitton, Dolce & Gabbana, Christian Dior, Antonio Marras, Kenzo, Moschino Cheap & Chic e Vivienne Westwood.

Louis Vuitton ci porta negli anni ’50 con abiti chic e meravigliosi caratterizzati da stampe floreali con tinte chiare, rosa antico, celeste, giallo e marrone pastello, uno stile elegante e intramontabile che cede al fascino delle atmosfere del passato.

Antonio Marras porta i fiori in passerella sia per la sua linea di moda personale che per Kenzo di cui è il direttore artistico. La freschezza della primavera vivacizza anche le collezioni autunno inverno 2010 2011 di altre griffe come Anna Sui, Giorgio Armani e Christian Dior che sceglie lo chiffon stampato con micro fiorellini, colori caldi e fiori tropicali per l’eclettico stilista Jean Paul Gaultier.

Fiori e seduzione per la collezione di Dolce & Gabbana con abiti sexy che si ispirano alla donna siciliana ma anche per la stilista Vivienne Westwood che propone abiti pomposi ed eccentrici da eleganti ninfee dei boschi, stile che ha affascinato Sarah Jessica Parker che per la premiere di Sex and the City 2 ha scelto un abito meraviglioso con fiori dai toni pastello proprio della celebre stilista britannica.

Foto da:
www.style.com

arçonnes