Tendenze 2011: i colori moda per essere sempre al top

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per essere alla moda non occorre spendere grandi cifre o rinnovare tutto il guardaroba ogni sei mesi, bastano solo un po’ di furbizia e voglia di fare shopping, cosa che a noi donne non manca mai!

I colori che vanno di moda in una stagione possono diventare out in quella successiva, il segreto è non buttare via nulla, perchè che nel giro di poche stagioni tutto torna alla ribalta, basta solo conoscere le tendenze stagionali ed il gioco è fatto.

La stagione autunno inverno 2010-11 è una delle migliori degli ultimi anni, è ricca di tendenze e colori moda e, tra tutte le proposte del fashion system, è abbastanza facile trovare gli stili più adatti alla nostra personalità ma anche pescare nel nostro guardaroba, t-shirt, maglioni e accessori che erano nel fondo di qualche armadio.

Ecco i colori moda per l’AI 2010-11:

Rosso: è un colore grintoso e sexy che si presta ad un look per le occasioni speciali, come un party o una seratina romantica.

Arancione: è una delle nuanches classiche della bella stagione ma Vivienne Weestwood e Balenciaga portano questo colore multivitaminico anche in inverno.

Bianco
: in estate è fresco e trendy in inverno invece è il colore perfetto per i cappotti, per i gilet con pelliccia e per gli accessori in suedè, aggiunge quel pizzico di romanticismo che non guasta mai!

Blu
: è un colore basic che torna puntualmente ad ogni stagione, ma nel 2011 vira al turchese e diventa molto glam, bellissimo l’abito proposto da Nina Ricci.

Cipria
: questo colore negli ultimi anni ha conquistato tutti, si conferma una delle scelte obbligate anche per l’inverno, in versione romantica come per Valentino o con tulle e trasparenze per Christian Dior.

Fucsia
: un inverno coloratissimo è possibile grazie al fucsia, un colore amatissimo da Betsey Johnson, Yves Saint Laurent e Vivienne Westwood e da tutte le donne.

Giallo
: è una scelta azzardata e non può che essere proposta da Marc Jacobs e Versace, degli outsider per eccellenza che però ci indovinano sempre!

Grigio
: il grigio brillante di moda per la stagione fredda è glamour e sofisticato, prendete spunto dalle mise di Dior e Anna Sui.

Marrone
: è un must della stagione invernale, elegante e casual, perfetto per tutte le età e per tutte le occasioni. Prada ci propone un bel tailleur con lana grossa marrone, Burberry Prorsum una mise grintosa con delle frange.

Nero
: romantici tailleur, seducenti pantaloni in pelle, sofisticati giubbini in pvc, e ancora top sexy in seta e maglioni in lana per le freddolose, con il nero si può fare praticamente tutto ed è per questo che è sempre un must.

Verde
: rigorosamente scuro ma in tante nuanches diverse, riesce a dare quel tocco brioso senza esagerazioni, un alleato da non sottovalutare.

Foto da:
www.millionlooks.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Giorgio Armani ha sempre mantenuto uno stile sobrio ed essenziale. Celebre per il suo approccio minimalista, Armani ha spesso dichiarato: “Prima di presentare una collezione non mi stanco mai di eliminare, c’è sempre qualcosa di troppo”. Questo principio ha guidato la sua intera carriera, rendendo i suoi capi immediatamente riconoscibili e privi di fronzoli. Quest’anno […]

Realizzato a mano, con affetto. La passione per l’uncinetto è letteralmente esplosa negli ultimi anni. La pandemia, costringendo molti a restare a casa, ha facilitato la riscoperta o l’apprendimento di nuovi hobby. Inoltre, la crescente importanza della sostenibilità e dei prodotti artigianali sta trasformando queste scelte in vere necessità. Di conseguenza, la moda crochet è […]

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]