[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286149′]
Ci sono delle tendenze moda che ciclicamente ritornano, essendo troppo belle per essere abbandonate definitivamente. Una di queste è rappresentata dal colore blu navy. Diffuso tra gli anni ’50 e ’60, sfoggiato da icone di stile come Brigitte Bardot, il blu navy spopolò grazie alla maglia a righe orizzontali. I trend tornano, quindi, ma vanno fatti convivere con quelli più attuali per dare il giusto spazio a ogni sfumatura della moda. Il blu navy ha tutte le caratteristiche per restare nei nostri cuori: è un colore scuro ma intenso e brillante, adatto anche all’estate (celebre l’accoppiata con i pantaloni capri bianchi), è perfetto anche negli outfit di lavoro, si sposa alla perfezione con i jeans, sta bene abbinato con tonalità scure e chiare, insomma, è il colore jolly!
Una fan moderna del blu navy è la Kate Middleton, già regina di stile, se non ancora di una nazione! Il blu navy ha il pregio di essere perfetto su ogni capo e accessorio, ma quali sono quelli che il 2016 predilige in questa tonalità? La maglia da marinaretta a righe bianche a blu navy è un must have per due motivi: il colore e le righe orizzontali, tornate prepotentemente in auge. Un altro capo blu navy che non può mancare mai (non solo quest’anno!) è il blazer. Semplice, leggermente stretto in vita, il blazer è un capo da indossare al lavoro, sopra una camicia, ma anche nel tempo libero, con una t shirt e i jeans.
[prodotti_amazon]
[amazon] Borsa Blu Navy
[amazon] Portafoglio in Vera Pelle Blu Navy
[amazon] Foulard Chiffon Blu Navy
[/prodotti_amazon]
Amate gli outfit pastello e luminosi? Allora affidate il blu navy agli accessori, che sono tanti! Le borse in primis: puntate su bauletti, secchielli e pochette con catena, modelli di moda quest’anno. Non trascurate, poi, le scarpe blu navy, perfette in ogni stagione: bellissime e eleganti le decolleté con tacco alto, sportive con carattere le sneakers blu navy, chic i sandali e perfino gli stivali, quando tornerà la stagione fredda. Belli anche i foulard, completamente blu in inverno e nelle cerimonie estive, spezzato dal bianco in estate e in primavera. Il blu navy è un tono ben preciso di blu, lo riconoscerete perché nonostante sia scuro, ha una luminosità che manca alle altre sfumature di blu: è quello a farlo amare da 60 anni!
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…