Stivali di gomma, non solo per la pioggia: gli Hunter & co.

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I più famosi, sdoganati da Kate Moss nel corso del Glastonbury Festival in Inghilterra, e più desiderati, sono gli Hunter, originali stivali inglesi di gomma, nati per la pesca e la caccia e ora presenti nei guardaroba più cool. Tanto che persino Jimmy Choo ha creato un paio di Hunter in edizione speciale, stampa in coccodrillo, fodera stampato leopardo e accessori metallici dorati.

Gli stivali Hunter si possono comprare on-line o nei negozi che vendono abbigliamento casual.

Il prezzo per il modello base è intorno ai 90 euro, che però aumentano se, ad esempio, si comprano i calzari interni di lana o di pile, ideali da indossare in inverno, dato che la gomma non è un materiale naturalmente caldo. Per chi si vuole avventurare nell’acquisto online è importante tenere bene a mente che l’Hunter ha una vestibilità comoda, per cui non conviene comprare lo stivale di una misura più grande rispetto al proprio numero. Gli Hunter sono disponibili in moltissimi colori, dal rosso al viola al classico verde.

Sono sempre made in UK (sarà perché in Gran Bretagna quasi non passa giorno che non piova) gli stivali di Burberry, il marchio inglese famoso per il classico trench, perfetti per chi ha un budget decisamente superiore.

Burberry propone, sia a donne che uomini, una linea completa di stivali da pioggia, decisamente fashion. Si va dallo stivale di gomma con il tipico motivo check (tessuto a quadri scozzese, ndr) della Maison (in vendita a 150 euro) a galosce in pelle con fibbie o borchiette (il costo si aggira tra i 225 euro e i 275 euro).

Pirelli PZero consiglia per la pioggia i suoi Funny Boots, stivali cinturati in gomma colorati, disponibili in nero, blu, grigio, lavanda e rosso lucido. Gli stivali, che si trovano in vendita anche nello store on-line Pirelli PZero, si ispirano ad una delle invenzioni della casa madre, il pneumatico cinturato, che è evocato nella suola avvolgente che, unita al gambale, si sviluppa fino al polpaccio, lasciando sul suolo la ormai famosa impronta radiale del brand. Il costo di queste galosce è intorno ai 120 euro.

Foto da:
Pirelli
Burberry
Hunter

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]