Sandali gladiator: la tendenza più cool dell’estate 2014

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_135313′]

Così come tantissimi must have arrivati dal passato, ad anni alterni tornano di moda i sandali alla schiava, o in stile gladiatore che dir si voglia: dall’antica Roma alle passerelle internazionali, quest’estate va in scena il sandalo che si arrampica sulla gamba, ma con una notevole differenza rispetto agli anni passati: il tacco questa volta è un must irrinunciabile.

La bella stagione premia i classici sandali gladiator ispirati ai calzari degli antichi gladiatori romani ma con quella dose di glamour che le trasforma in calzature perfette per ogni circostanza, ma nonostante il successo dello stiletto, negli ultimi mesi, il tacco delle scarpe alla schiava dell’estate 2014 si mantiene ampio e squadrato, comodo e confortevole.

Sono tantissimi i capolavori da indossare ai piedi frutto dell’estro dei nostri stilisti preferiti, che hanno letteralmente preso ispirazione dalla storia antica proponendoci in versione rivista e rivisitata le vecchie calzature da gladiatore, e tra modelli ultra-flat, sandali con la zeppa e tacchi altissimi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si va dai grandi nomi della moda tra cui non passano inosservate le creazioni di Giuseppe Zanotti, Tory Burch e Stuart Weitzaman, alle soluzioni low cost delle grandi catene di moda a basso costo.

Ma come si abbinano i nuovi sandali alla schiava dell’estate 2014? Praticamente con tutto ma lasciando sempre qualche centimetro di stacco tra la scarpa e il capo che volete abbinarci, quindi sandali gladiator con gambale alto se volete indossare un minidress o una gonna a ruota, modello allacciato alla caviglia, invece, se per un’occasione speciale indosserete un abito lungo.

E quale occasione migliore se non i saldi per acquistare un paio di sandali alla schiava? Online nei grandi e-store di scarpe e su Amazon ne trovate tantissimi modelli a prezzi davvero vantaggiosi. Volete un’anteprima? Date un’occhiata alla nostra gallery.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa