Quest’estate sono di moda shorts e hot pants!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_73853′]

I materiali ed i colori che vanno di moda per i pantaloni corti dell’estate 2009 sono molteplici, ma di certo il denim, comodo, flessibile e sportivo, la fa sempre da padrone.

Di grande effetto anche i jeans corti “fai da te” che si ottengono a partire da un vecchio paio di jeans che potete far rivivere grazie ad una bella sforbiciata. Potete portarli con l’orlo ma anche sfrangiati od arrotolati, corti o al ginocchio, abbinati a scarpe da tennis, ballerine, zeppe o sandali.
Oltre agli shorts in denim, adatti ad un look fresco e sbarazzino, quest’anno troverete veramente infinite versioni dei pantaloncini corti.

Come scegliere quelli più adatti a voi? Pensate innanzitutto al vostro stile, ma non perdete di vista neppure la vostra corporatura. Se siete donne raffinate, la moda propone per voi tanti modelli di shorts inseta o chiffon da abbinare a camicie e top eleganti e da indossare con i tacchi alti. Potete puntare sui colori più classici, come il nero, il bianco ed il marrone (ricordatevi che i colori scuri smagriscono il fondoschiena!) oppure osare con le tinte dell’estate e sfoggiare pantaloncini rosa, lilla o viola.

Per chi si sente casual e vuole un look adatto alle giornate da passare in città sono perfetti invece gli shorts in cotone o lino, da abbinare a scarpe comode e borse extra large.

Più si hanno belle gambe più si puà osare ed indossare pantaloncini corti, anzi cortissimi. Molte collezioni di moda per l’estate hanno proposto hot pants cosà ridotti da sembrare quasi costumi da bagno. Per portarli perà occorre molta classe (oltre ad un fisico da urlo) e se volete indossarli anche in città vi consiglio di abbinarli ai leggings, per rimanere seducenti senza cadere nella volgarità.

Gli shorts insomma si adattano ad ogni tendenza ed occasione e devono il loro successo proprio alla capacità di coniugare praticità ed eleganza, sex appel e comodità. Quest’estate sono il capo-moda per eccellenza, quindi non vi resta che dare un’occhiata alla nostra photogallery per scegliere gli shorts che più si adattano al vostro stile.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]