Piume, il trend chic dell’autunno inverno 2014-2015 [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_148903′]

Tra le tendenze moda autunno inverno 2014-2015, le piume hanno sicuramente avuto la meglio ritagliandosi un posto d’eccezione soprattutto tra i look più formali ma allo stesso tempo estroversi, che si caratterizzano per una sensualità audace senza precedenti. Dalle piccole piume che decorano alcuni capi a veri e propri total look da cigno, non passano inosservate le midi skirt di Marni, che con il loro aspetto svolazzante ci conquistano, così come i dettagli pennuti di Dquared2, che borsa giacche e cappotti con delicate e morbide piume.

Top con piumette Pinko

Anche Valentino si lascia conquistare dalla sensualità di questo trend così come Ralph Lauren e Lanvin, che hanno interamente ricoperto di piume abiti e cappotti, e naturalmente non potevano certo mancare borse e accessori a tema. Alberta Ferretti, addirittura, ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia, non a caso la sua collezione autunno/inverno 2015 sembra interamente dominata da piume, mentre per altri stiliti e brand, come Cavalli, per fare qualche esempio, si sono fatti ispirare dal trend ma senza esagerare con i volumi.

Piume anche tra le collezioni dei grandi magnati del low cost: anche in versione chip questa tendenza conserva quel bon ton che rende ogni capo romantico, raffinato e affatto pacchiano.  Curiosi di scoprire uno dei trend più glamour di stagione? Allora dovete dare assolutamente un’occhiata alla nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Tendenza jeans, tutti i capi in denim dell’autunno inverno 2014-2015

Tendenze autunno 2014-2015, i colori must have secondo Pantone

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]