[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_350565′]
Tra i colori moda più gettonati dell’autunno inverno 2017-2018 c’è anche il blu, non è un caso che in passerella questo colore, seppure in tonalità e gradazioni diverse, abbia trionfato sia in abbinamenti classici che in accostamenti più o meno originali, a seconda del mood e della situazione. Scopriamo insieme 4 modi diversi per abbinare il blu in inverno!
Le nuance sono sempre le stesse, sono quelle sfumature di blu che ciclicamente tornano di moda, come il blu navy, che senza dubbio è la tonalità più scura, a cui seguono anche il carta da zucchero, ideale anche per look più eleganti e ricercati, e il ceruleo, un azzurro naturale leggero e bon ton. Scopriamo insieme come e con cosa abbinare questi colori!
Il blu notte è una nuance semplice, casta e rassicurante. Sostituisce il nero quando non abbiamo voglia di indossare il nero, che si abbina bene con altri colori neutri, con il dorato e l’argento ma anche con altre sfumature di blu giocando su un look degradè. Il vantaggio è che questo colore si abbina molto bene anche con il nero, per cui potreste indossare un completo giacca e pantalone spezzato oppure un abito blu con accessori neri. Le possibilità sono davvero tantissime!
È una sfumatura di blu particolarmente ricercata, non è troppo scura e visivamente sembra diluita con una punta di viola. Questa tonalità di blu si abbina alla perfezione ai capi in denim scuri ma si può indossare anche con le altre tinte neutre di stagione. Secondo Chanel è perfetto se accostato ai colori metal e con l’argento in particolare.
Il blu ceruleo è un colore diventato celebre grazie ad un film, il “Diavolo veste Prada”. È tra le gradazioni di blu più interessanti di stagione e si abbina praticamente con tutto, meglio se con colori scuri o neutri, ed è una sfumatura molto elegante che dona soprattutto a chi ha la carnagione chiara. Una camicia cerulea sarebbe perfetta se abbinata a un capo blu scuro oppure a un pantalone grigio, ma in passerella abbiamo visto anche abbinamenti più arditi.
Lo stile navy sarà un a costante di tutto l’autunno inverno 2017-2018, sia con capi da perfetto marinaio sia in abbinamento a sfumature più insolite. Il blu navy si abbina alla perfezione ai colori metal, al grigio e al color cammello. Per esempio, una giacca o una blusa di questo colore si può sfoggiare anche con un paio di pantaloni in denim chiaro, a meno che non preferiate un paio di pantaloni culotte beige o tortora. Le possibilità sono davvero, tutto dipende dal mood del vostro outfit!
Il blu vi piace ma non sapete quali capi sfoggiare e come abbinarli? Per farvi un’idea provate a dare un’occhiata alla nostra gallery!
LEGGI ANCHE:
Moda, i capi color senape più belli dell’autunno inverno 2017 2018
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…