Moda autunno inverno 2016-2017: via libera all’arancione!

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_309861′]

L’arancione è uno dei colori più allegri, solari e vitaminici, da portare non solo in primavera e in estate, ma anche nella stagione invernale. Ecco allora che il colore della zucca, della festa di Halloween e non solo si posa anche sui capi e sugli accessori moda di questa stagione fredda.

[prodotti_amazon]
[amazon] Borsa a mano arancione [/amazon]
[amazon] Stola arancione [/amazon]
[amazon] Guanti in pelle arancioni [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma come portare questo colore così particolare? Il classico arancione si abbina bene a tinte scure come il blu, il marrone e il nero, ma anche a nuance più tenui e chiare come il beige e il bianco. Dunque, per chi non se la sentisse di osare ed esagerare col colore, è meglio scegliere di portare solo un accessorio color arancione anziché optare per un total look orange. In ogni caso, gli outfit invernali realizzati con questo colore alla moda saranno carichi di vitalità e di stile: se volete portare addosso un po’ di colore nelle giornate fredde più cupe, infatti, l’arancione è il colore perfetto per i vostri capi e accessori moda: cappotti, gonne, pantaloni e accessori arancioni vi daranno un po’ di luce e positività.

Tanti sono anche gli stilisti e i brand di moda a seguire quest’anno la carica e il mood di questa nuance, proponendo diversi look in arancione. Tra i capi più belli in arancione per l’autunno inverno 2016-17 troviamo ad esempio quelli di Elisabetta Franchi, che per questa stagione invernale ha proposto bellissimi capispalla, abiti e accessori color arancio, ma tra i look migliori in arancione troviamo anche quelli di Lacoste e Portmax.

Tantissimi poi sono gli stilisti che hanno pensato a giacche, cappotti e capispalla in questa nuance accesa: da Max Mara a Dior, da Emilio Pucci a Phillip Lim. Non mancano neanche gli accessori arancioni per questo inverno: scarpe, borse, bijoux, sneakers, foulard e persino collant vengono proposti in questa tinta elegante e sofisticata. Bellissime sono ad esempio le borse arancio firmate Furla della nuova collezione autunno inverno 2016 2017, così come le bag arancio di Missoni e Dolce&Gabbana.

Sfogliate la fotogallery per scoprire i capi e gli accessori arancioni per l’autunno inverno 2016-2017!

Leggi anche:
Borse Furla, i modelli dell’autunno inverno 2016 2017
Rossetto arancione: a chi sta bene e come abbinarlo