Consigli moda, Photo by Toa Heftiba on Unsplash
Sara capitato a tutte voi di mettervi davanti allo specchio e non avere assolutamente idea di cosa indossare. Qualche volta basterebbe semplicemente andare un po’ oltre i propri canoni, azzardando con qualcosa di diverso oppure fare un po’ di selezione dei capi da eliminare. Se anche voi siete ormai annoiate dal vostro guardaroba, ecco alcune idee per chi non sa mai cosa mettere.
Sappiamo benissimo che un tubino nero si può indossare in ogni circostanza e che un pantalone scuro ci salva quasi sempre quando puntiamo a un outfit più formale, ma alla lunga questi capi possono rivelarsi noiosi e banali. Se davvero sentite il bisogno di cambiare look, che è il motivo per cui il vostro guardaroba vi annoia e non avete mai nulla da indossare, dovreste eliminare il nero insieme a tutti i colori neutri.
Provate a estrarre qualche capo dal vostro armadio un po’ a caso e a fare abbinamenti insoliti, mescolando anche fantasie diverse. D’altronde quelli che vediamo nei cataloghi moda ci piacciono sempre, probabilmente perché sappiamo che a monte c’è qualcuno di competente che ha abbinato i capi: proviamo a lasciarci un po’ guidare dal nostro intuito evitando gli abbinamenti scontati.
Va bene tenere nell’armadio i capi più estrosi, ma non eliminate totalmente quelli più basic o semplici, che spesso si prestano per abbinamenti diversi tra loro. Il classico pantalone in denim con il blazer si può sfoggiare al lavoro ma anche ad un aperitivo. Tenete nell’armadio pochi capi basic ma davvero versatili e flessibili!
Ci sono capi che rimangono nell’armadio a prendere polvere semplicemente perché non ci piacciono più o ci hanno stancate. Invece di lasciare nell’armadio quel cappotto che non indossate più, provate a scambiarlo con qualcosa che una vostra amica non indossa più. È un modo come un altro per rimodernare il guardaroba in tutta economia e magari sfoggiare uno stile diverso dal solito!
LEGGI ANCHE:
Dieci capi del guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…