Tubino per un autunno 2010 di tendenza
Già quest’estate il tubino aveva mostrato tutto il suo sex appeal. Sia sulle passerelle sia per le vie della città il mini abito per antonomasia aveva regnato indisturbato, declinato nei colori più accesi e abbinato a scarpe dal tacco 12 o dai plateau vertiginosi.
Look Jessica Parker
A conferma del suo successo e del suo carisma, anche la tendenza moda per l’autunno-inverno 2010 lo vuole protagonista. Grigio, bianco, ma soprattutto nero, il tubino è un passe partout raffinato e sempre attuale.
Lo sa bene Victoria Beckam, che negli anni lo ha indossato con eleganza, così come lo sa bene Sarah Jessica Parker, che invece lo interpreta con disinvoltura. Perfetto per il giorno – magari abbinato a stivali e cappa – è ideale per la sera, abbinato a mini coat e scarpe dalle altezze vertiginose.
Può essere ravvivato da collane lunghe, foulard o cinture che esaltano la silhouette, ma è super raffinato anche da solo. Lanciato da Coco Chanel nel 1926 e consacrato da Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany nel 1961, il little black dress è minimal ma non sciatto, sensuale ma non volgare, chic ma non inaccessibile. Insomma: un vero must have per ogni donna.
