È la modella Anne Vyalitsyna la protagonista del catalogo della Cruise Collection Primavera Estate 2011 di Louis Vuitton; le foto che ritraggono la collezione, scattate dal fotografo Mark Segal, hanno come tema il viaggio, motivo sempre molto caro alla Maison, visto le origini nella valigeria del marchio.
Le Cruise Collection, o collezione Crociera, sono quelle collezioni create dagli stilisti pensando a coloro che, nel corso della stagione invernale, hanno la possibilità di recarsi in località calde o esotiche per una vacanza (o crociera), necessitando quindi di un guardaroba adeguato; naturalmente questo tipo di collezioni trae la sua origine dalla consuetudine da parte di nobili e ricchi di fare crociere nella stagione invernale: oggi sono un modo per anticipare le collezioni estive, e mantenere alta l’attenzione (anche in termini commerciali) sul marchio.
Una sofisticata allure anni Cinquanta pervade abiti e accessori della collezione di Louis Vuitton; gonne a corolla, foulard legati tra i capelli, scarpe con la punta sfilata e ballerine (decorate con un delizioso tessuto stampato a limoni), piccole giacchine ben avvitate si accompagnano alle pochette nella classica tela monogram, o a borse a secchiello di cuoio e canvas. Particolare il bolero di pelliccia di volpe bianca, deliziosi gli accessori, come gli occhiali a farfalla, molto bon ton e misurati. A dominare i toni pastello del rosa, del giallo canarino, del verde acqua, con qualche tocco di nero e bronzo per la sera.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…