Borse in pitone: il must have per l’inverno 2012

Finisce l’estate, finiscono le serate calde e le feste in spiaggia, ma il Lusso, non smette mai di brillare alla luce del sole. E cosi anche per la prossima stagione 2011/2012 le tendenze non smetteranno di stupirci, ricalcando un’atmosfera di rivoluzione che già da tempo si respirava.

La moda che veste l’autunno-inverno 2011/2012 è contornata di dettagli nuovi frammisti a tendenze passate, che ritornano, con grande  attesa a calcare le passerelle, reinventandosi e adattandosi alle nuove esigenze.

Un dettaglio che è sempre al centro dell’attenzione è senza dubbio l’accessorio più amato dalle donne: la borsa. Grande, piccola, pochette, a tracolla, chi più ne ha più ne metta. Siamo in grado di uscire senza trucco, ma la borsa non può mai mancare.  

Si parla di grandi ritorni in tema di borse, che senza dubbio non avrete potuto fare a meno di notare. Le passerelle, le vetrine, le riviste, le pubblicità ne traboccano: parliamo del pitone. La borsa si riveste di una nuova pelle, assume caratteri aggressivi, non vuole passare inosservata. Lo troverete in tutte le varianti: pelle di pitone o stampa pitonata, non fa differenza! L’importante è seguire questa nuova chiave di lettura, per inserirsi in un turbine di stile che farà la differenza.

Ovviamente a riportare in vita il pitone sono stati i grandi Brand mondiali. Gucci, che nelle sfilate estive per la nuova stagione invernale, ha portato sulla passerella borse e accessori, tra cui, potrete osservare nella nostra Fotogallery, la nuova borsa in pelle di pitone verde militare GG Running. La GG Running è realizzata interamente in pelle sia nelle finiture che nella fodera e sarà vostra alla modica cifra di 2.700 euro!

Anche la maison Chanel porta in prima linea la pelle di pitone, in due bellissime varianti, una dorata e una blu. Elegantissima la maxi pochette di Valentino e l’immancabile clutch di Louis Vuitton. Ma il pitone ha conquistato anche  John Galliano che per l’ultima collezione Christian Dior ha proposto bellissime tote in pitone dai colori accesi e allegri.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa