Look da ufficio per l’autunno 2017, i capi da indossare da lunedì a venerdì

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_339853′]

Non siamo andati ancora in vacanza eppure è già arrivato il momento di dare un’occhiata alle nuove tendenze moda che ci riserva l’autunno e in particolare ai capi e ai look da sfoggiare in ufficio per l’autunno 2017. In autunno non fa ancora freddo, ma è bene portare sempre con sè una giacca o un blazer; scopriamo dunque i capi che non possono mancare nel guardaroba autunnale.

La settimana può cominciare con il classico tubino, da indossare con un paio di bikers o con una scarpa con il tacco se l’occasione e il tipo di lavoro che svolgete richiedono un dress code più formale. Considerate le temperature è meglio puntare su abitini smanicati, con cui eventualmente indossare un cardigan o una giacca. Per quanto riguarda la palette cromatica, la stagione ci consente ancora di indossare un tubino colorato o in fantasia, anche se alcune preferiranno puntare su un colore scuro.

L’alternativa al tubino è il completo, ma non nel classico abbinamento giacca e pantalone, semmai possiamo variare questo outfit classico indossando una pencil skirt oppure con un paio di pantaloni culotte, che sicuramente hanno un aspetto più sbarazzino. Li possiamo abbinare ad una blusa oppure alla classica camicia bianca.

Un’altra alternativa per un look da ufficio autunnale è l’abbinamento classico giacca e pantalone ma in denim, l’ideale per stare comode ma indossando comunque qualcosa di trendy, che con gli accessori giusti può cambiare aspetto. Classici, skinny e attillati oppure morbidi e a zampa come quelli che Armani ci propone nella nuova collezione autunno inverno 2017, i jeans si rivelano un capo chiave anche per il lavoro. Anche per le giacche la scelta è ampia: ci sono modelli classici come quelli di Etro ma anche proposte più originali come la giacca con le maniche a palloncino di Jil Sander.

Un altro capo chiave del guardaroba da ufficio, da poter indossare sia con una gonna che con un pantalone, è il body, che si presta alla perfezione anche come sotto giacca. Insomma, i capi per un look da ufficio per l’autunno 2017 sono tanti e basta saperli combinare tra loro per indossare ogni giorno una mise diversa. Siete in cerca di qualche idea? Allora non perdetevi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

10 look vincenti per affrontare un colloquio di lavoro