Moda

Linda Evangelista è tornata a posare dopo il trattamento che l’ha sfigurata

Torna in grande stile nel mondo della moda e con una eleganza inconfondibile Linda Evangelista, supermodella canadese di origine italiana rimasta sfigurata da un trattamento estetico di criolipolisi. Dopo il terribile incidente, ha intrapreso un percorso di accettazione che prosegue anche adesso.

Linda Evangelista torna a posare

Questo attesissimo ritorno è dato dal lancio delle celebrazioni per i 25 anni della baguette di Fendi, simbolo indiscusso e icona delle celebrities. A rendere questo momento ancora più speciale è Kim Jones per i suoi due anni come direttore artistico delle linee couture e donna della maison. Il tutto si terrà il 9 settembre a New York. Ad essere scelta come volto per rappresentare la mitica borsa è proprio Linda Evangelista. Nulla è lasciato al caso e la decisione di avere esattamente lei fa parte di un processo di accettazione dopo quanto le è spiacevolmente accaduto.

Il processo di accettazione di Linda Evangelista

È tornata a posare dopo cinque anni di assenza dalla vita pubblica, ed è comparsa sulla cover di People e raccontando la sua storia.

“Un incubo”, è stato quanto ha dichiarato la supermomdella. Questo problema le ha trasformato il corpo facendole apparire su collo, cosce e busto dei visibili rigonfiamenti. Si tratta di una forma di iperplasia adiposa paradossale emersa a tre mesi dal trattamento estetico di dimagrimento.

Tutto ciò le ha cambiato la vita radicalmente, ma da lì ha avuto poi inizio la sua rinascita attraverso un percorso legale e psicologico e la consapevolezza di voler smettere di vergognarsi.

Ora, con lo scatto per Fendi, arriva il primo grande passo verso il ritorno alla sua vita professionale. Lì Evangelista viene ritratta dal celebre fotografo Steven Maisel grazie allo styling di un’altra icona come Carlyne Cerf de Dudzeele.

Supermodella e simbolo degli anni Novanta e così come l’iconica borsa disegnata da Silvia Venturini Fendi nel 1997.  Un must-have dell’epoca che abbiamo visto anche su Carry Bradshaw-Sarah Jessica Parker in Sex&theCity.

L’iconica baguette di Fendi

Iconica la Baguette di Fendi. Creata nel 1997 da Silvia Venturini Fendi, direttore creativo della maison. Inoltre prende il suo nome dalla forma. Si tratta di un rettangolo con tracolla molto corta da portare sotto il braccio, proprio come fosse una baguette.

Fino a diventare un must-have di dive come Madonna, Naomi Campbell, Gwyneth Paltrow, Julia Roberts e a debuttare nella nota serie tivù di HBO “Sex and the city”, accanto alla mitica Carrie Bradshaw-Sarah Jessica Parker. Nel 2007, per festeggiare i suoi 10 anni, Fendi lancia un modello di tela bianca venduto con un set di pennarelli Pantone; nel 2012, invece, è la volta del libro “Fendi Baguette” (edito da Rizzoli) che ne ripercorre la storia con le immagini degli oltre 1.000 modelli realizzati in coccodrillo, visone, tessutto, perline e paillettes.

Adesso Silvia Venturini Fendi lancia 20 modelli realizzati da altrettanti artigiani italiani.