Moda

Le più belle gonne a fiori per l’estate 2018: i modelli must have [FOTO]

Uno dei grandi pregi delle gonne a fiori è di far risultare chiunque femminile e chic sia con look casual sia con outfit più eleganti e da sera. Non hanno una vera e propria stagione d’appartenenza, ma la primavera e l’estate sono sicuramente il momento di massima espressione di questo meraviglioso capo che sta bene a tutte noi.

Ma quali sono le gonne a fiori più belle da indossare durante la stagione più calda? Le proposte spaziano dalla gonna lunga a fiori ai modelli di gonna ampia a fiori passando, ad esempio, per una trendy gonna a fiori a vita alta e per le gonne a fiori asimmetriche.

Scopriamo insieme le gonne a fiori per l’estate 2018 da indossare con stile per creare outifit alla moda ed essere perfette in ogni occasione!

Minigonna a fiori per l’estate 2018

Tra le gonne a fiori must have per la bella stagione non può certo mancare la minigonna! Cortissima o con volant poco importa, quello che conta è la fantasia floreale. Di solito questi modelli sono caratterizzati da una microstampa floreale declinata in varie tonalità. Un esempio? La minigonna con fiori e rouches Terranova, perfetta con un top corto o una t-shirt in tinta unita!

Gonna plissè a fiori 2018

La gonna plissè in fantasia floreale è un capo che deve essere presente nel guardaroba di ognuna di noi perché rende unico ogni look. Può essere lunga o di media lunghezza, ma rimane un modello stiloso adatto per ogni stagione. Puoi sfoggiare la versione estiva con sneakers e felpa di giorno e con décolleté e maglia elegante di sera: sarai sempre perfetta. Tra i modelli più trendy c’è la gonna plissettata con stampa a fiori e righe Stradivarius.

Gonna midi a fiori per l’estate 2018

Cosa c’è di più chic delle gonne a fiori midi? Eleganti al punto giusto, le lunghezze midi sono perfette per ogni occasione, dall’ufficio all’aperitivo. Se le indossi con un tacco alto diventano raffinatissime, se invece le porti con un sandalo flat sono perfette per un look da giorno semplice e fresco. Da non perdere la gonna midi a fiori Zara, proposta in una delicata nuance azzurra con dettaglio pieghe.

Gonna a campana a fiori

Le gonne a fiori a campana sono l’ideale per chi vuole unire il fascino vintage al divertimento estivo, regalando un look frizzante e affascinante allo stesso tempo. Tra i modelli da non perdere troviamo la gonna a campana a fiori blu Stradivarius 2018, da indossare con una camicia in tinta unita o una t-shirt bianca.

Gonna asimmetrica a fiori per il 2018

Fresca e originale è anche la gonna a fiori asimmetrica, un modello che si presta a tutte le età e gli stili. Qui si spazia dalla gonna asimmetrica verde in stampa floreale Bershka alla gonna asimmetrica in fantasia floreale Topshop 2018, a seconda della vivacità dei colori che preferite.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa