Il ritorno del tartan: i capi must have per l’autunno inverno 2017-2018

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_348263′]

Avete presente il kilt made in Scozia con quel disegno “scozzese” ottenuto con fili di colori diversi che si ripetono con uno schema ben definito? Ecco, si tratta proprio della fantasia tartan che ritroverete come protagonista di tutte le collezioni di moda autunno inverno 2017-2018.

Declinato su gonne, abiti, camicie, cappotti, pantaloni e maglioni, il tartan è una tendenza dell’inverno 2018 da non perdere, perfetta per rendere unici i vostri outfit con una fantasia classica ma distintiva. Scopriamo insieme i capi in tartan must have per l’autunno inverno 2017-2018 da indossare con stile prendendo ispirazioni dalle proposte raccolte in gallery!

Il cappotto tartan

Uno dei must in assoluto è il cappotto in tartan, declinato quest’anno in modelli e colori diversi: si va dal cappotto mantella doppio petto in tartan blu e nero Dior al cappotto tartan sui toni del giallo e dell’arancione Bottega Veneta, per arrivare al cappotto doppiopetto in tartan grigio Fay autunno inverno 2017-2018. Un capospalla caldo ed elegante che non può certo mancare!

Il vestito tartan

Non possono certo essere da meno gli abiti in tartan, perfetti se indossati con stivali con il tacco e décolletté colorate. Potete rendere la fantasia scozzese ancora più bella optando per l’abito floreale con base tartan Mango AI 2017-2018 da indossare con uno stivale rosso cuissard, o scegliere l’originalità dell’abito lungo in tartan blu e nero con gonna con volant Daks. Chi cerca un abito più sobrio adorerà il vestito doppiopetto in tartan scuro Michael Kors Collection AI 2017-2018 con cintura di pelle in vita.

I pantaloni tartan

Anche i pantaloni tartan tornano sulle passerelle, regalandoci modelli davvero unici. Cosa ne dite del look grintoso con pantaloni a vita alta tartan Tome e giacca di vernice nera corta? Più elegante, seppur casual, è invece il completo giacca e pantalone in tartan grigio Trussardi AI 2017-2018, perfetto se indossato con una maglia a collo alto e accessori in camoscio.

La gonna tartan

Non importa se corta o lunga: la gonna in tartan è un classico ancora attuale. Dimenticate però il classico kilt o la gonnellina da collegiale per fare spazio a modelli molto più originali. Ad esempio la gonna lunga e ampia in tartan azzurro e beige Jenny Packman AI 2017-2018 o la gonna midi in tartan Tory Burch con pieghe frontali, coordinata ad una bellissima handbag nella stessa fantasia.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa