Il pullover, un must tra le tendenze moda primavera estate 2016

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_264089′]

E’ il capo più easy e versatile del guardaroba: il pullover in cotone si presta a tantissimi abbinamenti, motivo per cui, soprattutto durante le mezze stagioni, è uno dei capi più gettonati. Perfetto se indossato con un paio di jeans o una gonnellina a ruota, ma anche abbinato ad un pantalone a sigaretta se sfoggiamo un outfit da ufficio.

Tra le nuove tendenze moda della primavera estate 2016 lo ritroviamo reinterpretato e rivisitato per mescolarsi bene ai capi più cool del momento, tutti caratterizzati dal fascino di questo filato leggero e fresco, perfetto anche per le prime serate estive passate in spiaggia.

Dal classico pullover in cotone chiaro, capo cult della primavera, alle interpretazioni più stravaganti come quelle di Alexander McQueen che ha trasformato i suoi pullover in maglioni gioiello, alle stampe animalier di Marc Jacobs, ecco alcuni dei pull cult di stagione che non potete assolutamente perdevi e che abbiamo raccolto in anteprima nella nostra gallery.

Un tripudio di colori e stampe: si va dalle sfumature neutre ai colori pastello, come il giallo scelto da Miu Miu per le sue stampe geometriche, senza tralasciare il fascino del mood floreale valorizzato da Gucci e Stella McCartney, per non parlare delle stampe più particolari e ricercate su cui si sono confrontati grandi nomi come Valentino e Christopher Kane. Philipp Plein ci affascina con le sue trame piene di cuori, mentre Isabel Marant punta sulle righe stile navy.

Grande successo per i crop top, con aperture che lasciano la pelle libera di lasciarsi riscaldare dai primi raggi di sole, ma non mancano neppure i classici pull a tinta unita, i più versatili, da indossare in qualunque momento della giornata. Insomma, ecco il capo must della primavera 2016 di cui non potremo assolutamente fare a meno!

LEGGI ANCHE:

Pullover 2016, il capo più caldo e glam dell’inverno

I 10 colori must della primavera 2016 secondo Pantone

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]