Il beachwear sceglie Fisico

Dal 1990 ad oggi tutte le sue creazioni sono state un’icona di stile e un punto di riferimento per la beach couture più raffinata e innovativa.

Per la primavera-estate targata 2010 Fisico punta sul fascino magnetico delle cacciatrici Masai. I colori e i grafismi si ispirano alle tribù africane e scelgono nuance piene di energia: dal rosso più acceso all’arancio papaia, dal viola al sabbia, passando per il rosa, il moka e il lapis.

I costumi interi, iper sgambati, strizzano l’occhio allo stile Eighties ed enfatizzano il corpo con oblò laterali e tagli grafici, mentre i bikini sono caratterizzati da stampe colorate e ricami di grande ricchezza materica, spesso impreziositi da cristalli Swarovski sfumati.
Sia il beachwear sia gli abiti si rifanno al tema della conchiglia e sono enfatizzati da tonalità e motivi che giocano su mix cromatici di grande effetto che vanno dal multi righe, che splende di luce nella versione rivestita di paillettes, al motivo ad intarsio, proposto anche con applicazioni di Swarovski, sino allo sfumato multitono in tre varianti di colore.

Per chi ama il look sofisticato, Cristina Ferrari propone caftani e tuniche in mussola di cotone e seta impreziosite da collari di perline in vetro e legno, filati multicolor e catenelle dorate, mentre per le più sportive non mancano hot pants, minigonne, leggings e micro felpe con maniche a pipistrello. I tessuti? Jersey di viscosa e microfibra felpata, secondo un’estetica gym-fluo tipicamente Anni ’80.

Per completare il guardaroba spring-summer 2010, Fisico propone anche bellissimi bijoux e accessori che mettono in primo piano il logo dorato, accompagnato da cinture geometriche in ecocorno e metallo. Splendide infine le maxi bag lucide da spiaggia nelle versioni nero e corteccia.