I must have per l’autunno inverno 2014-2015, ecco i vestiti e gli accessori da non perdere

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_161479′]

Fatto il cambio di stagione degli armadi, adesso è tempo di un aggiornamento, dunque di procurarsi quelli che sono i capi must have dell’autunno inverno 2014-2015, tutte tendenze molto accattivanti, tra cui troviamo qualche novità assoluta, ma anche vecchi trend che di anno in anno, e di stagione in stagione, continuano a confermarsi, come ed esempio  l’animalier. Scopriamo insieme quali sono gli irrinunciabili del guardaroba.

Burgundy, colore must dell’inverno
Cominciamo dalle sfumature must dell’autunno inverno 2015, ma da una in particolare che avrete sentito menzionare tante e tante volte, magari chiedendovi esattamente “ma che colore è?”. Si tratta del fantomatico burgundy, uno dei colori di punta sfoggiato sulle passerelle da Fendi, Chanel e Bottega Beveta: una sfumatura intensa di bordeaux che ricorda molto il colore di alcuni vini.

Animalier
Una tendenza che sembra non voglia più lasciarci, probabilmente per il successo che riscuote tra le donne, dopo le stampe esotiche della bella stagione l’autunno si apre con i motivi maculati che conquistano cappotti e capispalla, ma anche scarpe, borse e accessori. Anche quest’anno, quindi, grande successo delle fantasie animalier.

Polvere di stelle
I glitter hanno un retrogusto d’altri tempi e a noi fanno pensare ai meravigliosi anni ’20 delle flapper girl. Per tanto tempo i capi con i lustrini li abbiamo indossati soltanto a Capodanno o durante le feste, perché gli abiti e gli accessori laminati tendenzialmente vengono associati a circostanze festaiole, ma non quest’anno. Non avete il coraggio di indossare un abito glitterato? Provate con scarpe e borsa per spezzare la monotonia di un abito nero.

Abiti trasparenti
Gettonatissimo durante l’estate, in cui naturalmente preferiamo indossare tessuti impalpabili, il fascino delle trasparenze conquista anche le collezioni autunno inverno 2015, con effetti mesh letteralmente irresistibili che valorizzano le curve.

La moda di frontiera
Si riconferma anche quest’inverno il successo del military style, con abiti e capispalla che ripropongono con un pizzico di glamour il fascino delle vecchie divise militari. Dal parka al cappotto, dall’abito al completo, se lo stile di frontiera vi piace, nona vrete che l’imbarazzo della scelta.

Fur-mania
La pelliccia, naturale o ecologica a voi la scela, sarà uno dei trend più bon ton e flessibile di stagione. Con una gamma di proposte che vanno dal classico cappotto di pelliccia ad abiti e gonne con inserti di soffice pelliccia, il trend sarà uno dei più gettonati dell’inverno 2015.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]