Hat mania inverno 2015: il basco must have di stagione

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_170249′]

Un po’ per il piacere di indossarlo, un po’ per le temperature basse e umide, il capello è senza dubbio tra gli accessori must have dell’inverno. Quest’anno tra i modelli più gettonati, tra quelli da indossare anche per il solo gusto di farlo, c’è senza dubbio il basco, proprio quello dal gusto francese, chic e raffinato. Il nuovo baschetto lo si abbina a qualunque tipo di mise, a patto però che sia fatto in un certo modo.

Un capello vintage, simbolo di un’epoca, che torna di moda per riportare nel guardaroba quel gusto bon ton di altri tempi, ma ovviamente in versione rivista e rivisitata, e soprattutto liberamente abbinato agli outfit più disparati, persino quelli più casual e sporty.

Il basco è il cappello che senza dubbio rappresenta le meglio le donne francesi, un accessorio intramontabile che ci ricordale grandi dive del passato che lo hanno indossato prima di noi, cominciando proprio da lei, l’icona della moda Coco Chanel. Ma a portarlo dopo di lei sono state anche Elisabetta II, Lauren Bacall, Bonnie & Clyde, Pablo Picasso, e John Lennon, come dire, tutto il mondo è paese.

Questo inverno, inoltre, sarà uno degli accessori più gettonati dalle fashion addicted, rimaste incantate dai berretti di Rodarte e Ralph Lauren, avvistati durante le ultime sfilate, ma di baschi ce ne sono anche a prezzi decisamente low cost, basta cercarli nel posto giusto. Come si abbina il basco? Semplice: praticamente con tutto, persino con gli outfit sporty, specialmente se puntate sul colore, ma il top è il baschetto abbinato a un look bon ton, e non è tanto il capello a fare la differenza, ma come lo si porta. Non vi abbiamo ancora convinte? Allora provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Stivali da pioggia i più belli dell’autunno 2014