Costumi da bagno 2011: le nuove tendenze dell’estate

Giunti al termine del mese delle uova e dei conigli pasquali, eccoci alle porte della calda stagione estiva. Nonostante il tempo abbia dissipato i nostri buoni propositi di un bagno al mare anticipato, diamo un’occhiata alle tendenze che quest’anno faranno capolino dalle spiagge di tutta Italia. Le vetrine già si riempiono di costumi da bagno, i cataloghi affollano i negozi, e da una prima occhiata pare che quest’anno si osi davvero il tutto per tutto. Non abbiate remore, la parola d’ordine dell’Estate 2011 è osare.

Sbizzarritevi allora nel rovistare vecchi scatoloni: costumi abbandonati, che vi sembravano fuori moda per la vita troppo alta o per pois troppo evidenti, quest’anno saranno il vostro compromesso per essere al top sulle calde coste nostrane. Gli stilisti hanno mixato vecchi modelli di bikini con uno stile tutto innovativo. Ritornano a calcare le passerelle bikini mozzafiato, ma anche costumi interi ricchi di dettagli e impreziositi di particolari degli anni ’60. Non mancano le stampe animalier e lo stile safari, con accessori e dettagli che ci riportano in un’atmosfera surreale, da vere amazzoni.

Quest’anno la donna di Victoria’s Secret è la regina della spiaggia. Vuole attrarre e sedurre, e come una vera amazzone si ricopre di stampe tigrate e leopardate. La collezione per l’Estate 2011 propone bikini, trikini e costumi interi sofisticati e d’impatto. Nulla è dato in mano al caso. Splendide nei bikini a triangolo o a fascia, prominenti i push-up, particolari i balconcini che esaltano le curve e glorificano il fisico. Yamamay come ogni anno realizza costumi da bagno per donne che vogliono apparire, senza mai eccedere. Il tema portante della nuova collezione è ispirato alle fantasie Hawaiane, che si riflettono in stampe floreali, colme di palme e fiori, su fondo bianco o panna.

Il must have delle spiagge estive del 2011 sono i costumi a fascia. Niente paura per le meno formose, infatti saranno dotati di imbottiture e coppe estraibili. Nella Photogallery potrete dare un’occhiata ai modelli proposti da Calzedonia per la tanto attesa collezione costumi da bagno 2011. Splendido il bikini blu elettrico con pois bianchi a fascia, proposto anche in versione grigia. Sicuramente ciò che spicca più nella collezione è l’intramontabile costume intero all black, perfetto per slanciare e disegnare la sensualità del nostro corpo. Calzedonia lo arricchisce con due anelli posti sopra e sotto l’ombelico che lo raccolgono al centro, rievocando uno stile da Bond Girl tipico degli anni ’60. Le stampe animalier rivivono anche nei costumi della linea Exotic Deluxe proposta dal brand Liu-Jo, impreziositi da strass e inserti in perline, per rendere il costume un vero abito da indossare non solo in spiaggia ma per tutta la giornata.

Le fashion victim non potranno fare a meno di notare il bikini proposto da Killah in perfetto stile country. Via libera quindi ad una pioggia di frange che nasceranno da bikini e costumi interi, sui sandali e sulle borse da mare. Nella photogallery vi proponiamo il classico bikini fucsia impreziosito da frange, per un risultato veramente sorprendente. Iniziate quindi a creare il vostro stile, non badando a mezze misure, ma sbizzarritevi nel mixare stampe e colori, dettagli vintage e moderni, perché ricordate che le tendenze dell’estate del 2011 sono ricche di influenze del passato, che si mescolano a dettagli moderni.