Come indossare i leggings in estate? Ecco 3 look adatti a tutte [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_297859′]Le raccomandazioni su come indossare i leggings in estate non sono mai troppe: parola di stylist! A quanto pare, infatti, questo indumento versatile e che “sta bene a tutte” rischia talvolta di essere sopravvalutato, inducendo persino le fashioniste più attente in errori di stile non da poco.

Come si indossano i leggings in estate? E quali sono i look adatti ad ognuna di noi?

La prima precisazione da fare è che i leggings esistono in tantissimi materiali e tessuti: se avete forme pronunciate, perciò, puntate su quelli più coprenti e non troppo aderenti; se siete magrissime, invece, non dovreste avere nessun problema con questo indumento! Fate solo attenzione – e questo vale per tutte- a nascondere bene il segno degli slip perché è davvero terribile!

Leggings e blusa a righe con giubbotto in denim

Il look estivo con i leggings che quest’estate 2016 va per la maggiore è quello con la blusa a righe di media lunghezza e giubbotto in denim. Le bluse a righe, infatti, sono perfette per un look estivo con i leggings adatto a tutte, più e meno curvy! Il giubbino in jeans è una chicca di stile da vere intenditrici!

Leggings neri e minidress

A parte questo look, segnare il punto vita in un outfit estivo con i leggings non guasta: sì, dunque, al mini-dress con l’elastico in vita, bianco o a fantasia, sui leggings neri.

Leggings colorati con minigonna

E veniamo ai leggings colorati. Specialmente quest’anno, brand come Golden Point si sono sbizzarriti nel creare leggings per tutti i gusti ed egregiamente indossati per il succitato brand da Miley Cyrus. Ricordiamoci però che a Miley sta bene tutto, mentre a noi non sempre! In questo caso, il consiglio da seguire è di attrezzarsi di vari tipi di blusa da indossare con i leggings colorati che, a differenza di quelli neri, potrebbero non darci l’effetto copertina a cui avevamo sperato. Una soluzione valida per tutte? La minigonna nera e aderente in maglina abbellisce qualsiasi outfit con i leggings, disegnando bene i fianchi.

La moda lanciata dai leggings colorati ha proposto, inoltre, abbinamenti con crop top, canotte estive a fantasia e sandali di ogni tipo.
Abbinando i leggings o i pants floreali, ad esempio, potete creare un outfit elegante per un cocktail party o un’occasione importante. Il consiglio? Non puntate su tacchi troppo alti ma su decolleté a punta che rendano il piede affusolato sotto l’effetto delicato del leggings sulla caviglia.

Sì anche alle ballerine ma, attenzione: se siete bassine il leggings con una scarpa flat potrebbe non rendervi giustizia. Meglio puntare su un sabot o un tacco medio. Gli accessori, infine, fanno la differenza! Dalla camicia tricot usata come blazer sui leggings, alle collane lunghe e alle borse a tracolla, tutto si allinea armoniosamente nel creare un look con i leggings ideale. Da qui in poi è soltanto una questione di stile: il grunge, lo street-style o lo stile pin-up… voi quale look estivo con i leggings preferite? Nella gallery troverete tantissime idee da copiare!