Collezione scarpe Aerosoles estate 2010

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c2 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;} Le calzature della collezione estiva non tradiscono la filosofia della famosa azienda, attenta a offrire alle donne comodità, qualità ed eleganza, ma non richiedono di rinunciare a seguire le tendenze della moda. La collezione comprende ballerine, sandali, chanel, scarpe rasoterra e con tacco per sentirsi sempre a proprio agio al lavoro, come durante un giro per shopping, al mattino come al momento dell’happy hour o durante una serata più impegnativa.

La collezione, distribuita da Studio Tollini, si sviluppa secondo quattro temi principali:

“America the Beautiful”
con ballerine, décolleté, mocassini e sandali con tacco, con cascate di pois, applicazioni in denim, stelle e strisce. L’ispirazione anni ’40 e ’50 ben si accompagna a maxi t-shirt e leggins, perle, jeans, motivi floreali.

“Esagerato” con forme d’ispirazione architettonica, geometriche, pulite, declinate con materiali futuristici come metalli, rayon, lamine di metallo, lustrini, maglie ed elastici. Per ballerine, sandali flat, alti o alla schiava che si fanno notare.

“Dark Angel” con zeppe e tacchi ispirati agli anni ’80 e particolari attuali e aggressivi come borchie, zip, catene, lustrini, stampe animalier, inserti in gomma e pvc.

“Stile Safari” con modelli ispirati alla natura: sandali, zeppe e mocassini aperti in materiali naturali come tela, lino, sughero, paglia, legno, ma anche scarpe con tacco e sandali affusolati in vernice, in stile animalier o con stampe esotiche, che riproducono le trame del cocco e della pelle di serpente.

L’aspetto moda si unisce a quello più tecnologico. Le cuciture sono a rovescio, perché non siano mai a contatto con il piede. Le suole sono leggere e flessibili. Le forme sono ergonomiche, morbide per consentire lunghe camminate. E ancora a questo scopo sono studiati i tacchi, in modo che il peso non sia sbilanciato in avanti.

La moda e la comodità con Aerosoles sono protagoniste durante tutta la giornata.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Giorgio Armani ha sempre mantenuto uno stile sobrio ed essenziale. Celebre per il suo approccio minimalista, Armani ha spesso dichiarato: “Prima di presentare una collezione non mi stanco mai di eliminare, c’è sempre qualcosa di troppo”. Questo principio ha guidato la sua intera carriera, rendendo i suoi capi immediatamente riconoscibili e privi di fronzoli. Quest’anno […]

Realizzato a mano, con affetto. La passione per l’uncinetto è letteralmente esplosa negli ultimi anni. La pandemia, costringendo molti a restare a casa, ha facilitato la riscoperta o l’apprendimento di nuovi hobby. Inoltre, la crescente importanza della sostenibilità e dei prodotti artigianali sta trasformando queste scelte in vere necessità. Di conseguenza, la moda crochet è […]

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]