Collezione Giorgio Armani, l’autunno inverno 2011 2012 sfila a Milano

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quella di Giorgio Armani è stata, a parere comune, una delle sfilate più attese della Settimana della Moda che si è chiusa da poche ore a Milano .
E, d’altra parte, le aspettative non sono state minimamente deluse…anzi!
Gli abiti che Armani ha portato in passerella sono finissimi capolavori che hanno richiesto moltissimo lavoro e concentrazione, come ha dichiarato lui stesso.
Ma com’è la donna Armani del prossimo Autunno-Inverno 2011-2012?
Potremmo dire che è una regina moderna. Scattante, iperfemminile, sensuale, guerriera, brillante, fascinosa e preziosa.

C’è stato davvero di tutto in questa collezione Donna Autunno-Inverno 2012 di Armani: tailler ipergeometrici, cappotti ricamati che ricordano i lavori a telaio dalle forme arabesche, gonnelloni a forma di zucche enormi, pelliccie corte e spumeggianti, lunghe e cadenti, tuniche orientaleggianti e pantaloni sulla caviglia in mille tessuti differenti.
C’è poi tutto uno sfavillio di sete e pizzi e ricami in perline e pietre preziose.
Ci sono scollature estreme e bluse semplici, ma anche caftani su pantaloni circensi.
Niente sembra ripetersi: ogni pezzo è unico e speciale.

Unico e irripetibile è poi l’abito-blusa interamente stampato col ritratto dello stesso Giorgio Armani da giovane. Per ricordarci che Re Giorgio si è dedicato all’eleganza della donna sin da sempre.
Questa donna principesca e combattente è la donna del prossimo inverno, anche se già la vorremmo qui.
Perchè è davvero variegata questa collezione e non lascia niente al caso: un vero spettacolo di moda.
Di estremo impatto sono anche gli accessori che vanno dalle collane di perle, di strass, ai medaglioni, alle spille d’ogni forma e ai grandissimi orecchini pendenti.

Grande spazio hanno avuto le borse che hanno variato dalle pochette in metallo a tracolla, alle maxi bag in coppia con gli stivali.

E le scarpe, infatti, sono state decisamente in prima linea tra le meraviglie da contemplare.
Per comprenderne la bellezza vi consigliamo di guardare la Gallery.
Regalità e Femminilità: un binomio che non ci dispiace!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]