Cipria o pastello? Le idee per un look in rosa per la primavera 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_196409′]

Protagonista sulle passerelle e sugli scaffali delle nostre boutique low cost preferite, il rosa sarà uno dei colori must della primavera estate 2015. Un colore romantico e iperfemminile che, con sfumature alquanto diverse  di stagione in stagione, sembra riproporsi senza alcun cedimento.

Quest’anno però le nuance più gettonate sono due: una è giovane e briosa, casual e poco impegnativa, l’altra sicuramente è più formale, romantica e a tratti anche retrò: rosa pastello da una parte, e rosa cipria dall’altra, entrambi da indossare in ogni circostanza, non a caso troverete tra le nuove collezioni anche abiti da cerimonia di un rosa molto eccentrico, a dimostrazione che anche un colore accesso, se ingentilito dal taglio giusto, può rivelarsi particolarmente elegante.

Incantevoli gli abiti cipria effetto nude di Alexis Mabille, che ci dimostra che anche un rosa confetto può rivelarsi estremamente ricercato e formale; non sono da meno le nuove proposte cipria di Elie Saab, che come sempre trova il modo per incantarci. Tripudio di sfumature rosa anche per Alberta Ferretti, che dedica quasi l’intera collezione primavera estate 2015 ad una donna con il pallino per il bon ton; toni pacati ma più accesi invece per Alexander McQueen che per far risaltare le sue sfumature rosa le accosta a un nero profondo.

Dal rosa pastello alle tonalità del corallo di Araks, passando per il rosa romantico di Cacharel e quello deciso di Emilio della Morena, che ci fornisce una gamma di interpretazioni del rosa molto ampia; insomma, faremo indigestione di rosa e se queste sfumature vi piacciono non perdetevi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Tendenze moda primavera estate 2015, i colori must di stagione 

Milano Moda Donna, le tendenze della primavera estate 2015